Sections
02 December 2022

Pre SIHH 2017: Richard Mille RM 07-01 & RM 037 NTPT Ladies

Se nella collezione maschile di Richard Mille siamo abituati a vedere utilizzato il carbonio NTPT, ormai elemento distintivo, oggi la casa orologiera rivela il lato femminile di questo materiale in due nuovi modelli per donna. Si tratta del RM 07-01 e RM 037, che vi presentiamo in anteprima e che saranno svelati in gennaio al salone SIHH 2017.

Nei due segnatempo, il carbonio NTPT si arricchisce di un’incastonatura di pietre preziose, nuova e complessa avventura per il marchio. A differenza dell’oro, che permette all’artigiano di lavorare a mano direttamente con i propri utensili, infatti, la durezza e la resistenza del carbonio implica l’utilizzo di specifiche macchine equipaggiate con utensili diamantati per creare la fitta foratura necessaria alla realizzazione dell’incastonatura.

Nell’RM 07-01 automatico Ladies, già disponibile in ceramica bianca o marrone, in oro bianco o oro rosso, la cassa in carbonio NTPT con diamanti ospita un movimento a carica automatica, scheletrato, con ore, minuti e rotore a geometria variabile.

Il calibro di manifattura CRMA2 è valorizzato da una combinazione di materiali unici come l’oro rosso per la carrure e la ceramica bianca ATZ per la lunetta e il fondello.

Richard Mille

L’RM 037 monta il calibro di manifattura CRMA1, movimento a carica automatica, scheletrato, con ore, minuti, rotore a geometria variabile, grande data e selettore di funzione. Anche nel calibro CRMA1 la carrure è in oro rosso, mentre lunetta e fondello sono in ceramica nera TZP-N. La cassa, impermeabile fino a 5 atm, è in carbonio NTPT con diamanti incastonati sulla lunetta.

Richard Mille

Due preziosi esempi di ricerca nei materiali e savoir-faire artigianale.

By Valeria Garavaglia