Sections
29 November 2022

MB&F – Music Machine 3

MB&F 

Music Machine 3

MB&F presenta Music Machine 3, un carillon se così possiamo definirlo che prende ispirazione dalle astronavi spaziali TIE del celebre film guerre stellari.
BodyPart-2

MM3

MM3 è un’autentica opera d’arte nata dal design di MB&F, l’esperienza secolare di REUGE e le capacità tecniche di JMC Lutherie.

BodyPart-3

Le ali verticali traforate sorreggono e proteggono i due cilindri musicali, ognuno dei quali riproduce tre melodie: le colonne sonore di Guerre Stellari, Mission Impossible e James Bond per quello di destra e Il Padrino, Furyo e Attenti a quei due per quello di sinistra.

BodyPart

MusicMachine 3 funziona grazie a due movimenti indipendenti montati sulle due sezioni di coda. Ognuno di essi ha una chiave di ricarica (camuffata da propulsore), un bariletto, un cilindro orizzontale dotato di copiglie e un pettine con lamine accordate a mano che riproducono tutte le note necessarie. Ogni cilindro riproduce tre melodie. Un sistema di regolazione a forma di ventola circolare (che ricorda un radar rotante) controlla la velocità di svolgimento del cilindro.

MusicMachine 3 è un’edizione limitata di 99 esemplari: 33 bianchi, 33 neri e 33 cromati.