Lange & Söhne – Lange 1 Time Zone “Como Edition”

Roger Dubuis: Velvet Secret Heart
18 maggio 2016
PANERAI – LUMINOR DUE
25 maggio 2016

Lange & Söhne – Lange 1 Time Zone “Como Edition”

Dal 2012, A. Lange & Söhne è sponsor del Concorso d’Eleganza Villa d’Este che si tiene ogni anno a maggio sul Lago di Como. Per questo evento esclusivo dedicato alla bellezza e all’eleganza delle auto classiche, A. Lange & Söhne ha realizzato un segnatempo altrettanto esclusivo: un esemplare unico del Lange 1 Time Zone con la speciale denominazione “Como Edition”. L’orologio non è in vendita. È riservato, infatti, al vincitore della categoria “Best of Show”.

A. Lange & Söhne - Lange 1 Time Zone Como Edition - Watch Insanity 01Con la sua pratica indicazione dell’ora di casa e del fuso orario, il Lange 1 Time Zone è il compagno di viaggio ideale. Il modello è stato sviluppato cercando di garantire una leggibilità straordinaria. L’estrema chiarezza del quadrante permette di leggere al primo sguardo l’ora di casa e l’ora di un secondo fuso orario. Quest’ultimo viene indicato mediante il disco girevole delle città, che comprende i 24 fusi orari e viene fatto avanzare tramite un pulsante. Rifinito a mano e assemblato due volte, il calibro di Manifattura garantisce una riserva di carica di tre giorni.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2015

Rispetto alla versione classica, la “Como Edition” presenta due peculiarità: l’ora dell’Europa centrale (CET) sul disco girevole delle città è rappresentata da Como, in omaggio al luogo in cui si disputa la gara, anziché la consueta Berlino.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2015

Inoltre il Lange 1 Time Zone presenta un fondello in oro bianco, con una preziosa lavorazione a mano libera che rende omaggio alla competizione: l’incisione “CONCORSO D’ELEGANZA VILLA D’ESTE” incornicia lo stemma dell’evento e i due anni di calendario che segnano la prima e l’odierna edizione del Concorso, il 1929 e il 2016.

A. Lange & Söhne - Lange 1 Time Zone Como Edition - Watch Insanity 04