Sections
24 May 2022

Greubel Forsey: Balancier S2

Con il GMT Sport e l’originale Balancier S, Greubel Forsey ha svelato nuovi aspetti della sua personalità. Questo approccio all’Alta Orologeria eccitante e incredibilmente contemporaneo trova adesso la sua quintessenza del nuovo Balancier S2. 

Greubel Forsey: Balancier S2

Il Balancier S2 racchiude in sé gli elementi più forti del Balancier S originale accentuandoli e rendendoli più moderni. Abbandonando le linee morbide e un’estetica sobria, il nuovo modello privilegia i giochi di contrasto e di forza, monta lo stesso movimento a carica manuale dei modello precedenti, ma esibisce una nuova a cassa e nuove finiture.

Greubel Forsey punta sui contrasti e dunque su una maggiore leggibilità del quadrante, con uno sfondo nero o grigio che attraversa il ponte del bilanciere tra le ore 5 e le ore 9. I bordi sono affilati, mentre la finitura artigianale a perlage dall’effetto opaco mette in risalto il ponte e gli indici, la cui estetica è semplificata al massimo. I 12 indici delle ore svettano nello spazio del quadrante, privo di minuteria.

Greubel Forsey: Balancier S2

Per la prima volta, il ponte centrale a doppio arco in titanio è scheletrato, scelta anch’essa giustificata dalla volontà di alleggerire le linee privilegiando un’estetica essenziale. Il nuovo bracciale in titanio rafforza questa dinamica, prolungando senza soluzione di continuità le linee della cassa in titanio, dando un’idea di robustezza. 

Greubel Forsey: Balancier S2

Leggermente più ampio, il diametro della cassa conferisce a Balancier S2 un carattere più deciso rispetto al modello precedente. La cassa di 46.5 mm è ora sormontata da una lunetta in titanio spazzolato con lati lucidisu cui erano tradizionalmente incisi i valori chiave di Greubel forsey, ma esibisce un moderno motivo circolare esclusivamente progettato per questo modello. La firma Greubel Forsey appare qui al di sotto della lunetta interna tra le ore 12 e le ore 2. Al di sopra, torreggiano le lancette delle ore e dei minuti, in un bianco luminescente.

Greubel Forsey: Balancier S2

Il nuovo Balancier S2 sarà proposto in un’edizione limitata a 88 esemplari per la versione con sfondo nero, nella misura di 22 orologi realizzati annualmente tra il 2022 e il 2025. Per la versione con sfondo colo grigio, verranno prodotto 16 esemplari all’anno, per un totale di 64 orologi nell’arco di 4 anni. Entrambe le versione presentano cassa in titanio.