Sections
08 December 2022

De Bethune: DB28 Kind Of Blue Tourbillon Meteorite

Cinquemila anni fa, un piccolo pezzetto di universo cadde a Santiago del Estero, in Argentina. Composto di una lega di ferro e nickel, questo raro corpo celeste ferroso era coperto di cicatrici che ne segnavano la storia; dalla sua traversata nello spazio al contatto con l’atmosfera terreste, e al successivo impatto con la Terra. Ma il lungo viaggio del nostro meteorite non finì in Argentina, bensì tra le esperte mani di un ingegnoso Maestro Orologiaio, che decise di far rivivere la sua bellezza nascosta.

De Bethune

Nella manifattura di De Bethune hanno modellato questo antico materiale per creare un quadrante unico, uno dei piu belli di sempre. Delle stelle in oro applicate sul quadrante sembrano emergere dallo scuro universo blu, che è il meteorite. Gli indici delle ore in oro rosa sono applicati su un anello in titanio grado 5 lucidato e azzurrato, che domina il quadrante.

De Bethune

Cos’altro potrebbe essere stato integrato per muovere questo esemplare unico, se non il celebre calibro DB2019v3, dotato di un Tourbillon De Bethune ultra leggero in silicio e titanio, che ruota sul suo asse ogni 30 secondi?

A nostra opinione il DB28 Kind of Blue Tourbillon Meteorite è uno dei più begli orologi presentati nel 2017. Il prezzo è su richiesta.

By Jacopo Corvo

De Bethune