Sections
28 November 2022

Arnold & Son – DSTB Instrument Dial Side True Beat | (Pre-Basel 2016)

Arnold & Son

Instrument Dial Side True Beat – DSTB

Il DSTB fa parte della collezione Instrument e, come ogni altro modello di Arnold & Son, incassa un movimento prodotto interamente in-house. I secondi morti (true beats) sono una “classica” complicazione di Arnold & Son; John Arnold e suo figlio crearono per molti anni cronometri da marina.

Arnold & Son - DSTB - Watch Insanty - 02

In questo nuovo calibro a carica automatica, Arnold & Son ha sviluppato l’intero meccanismo dei secondi morti interamente sul quadrante. Non solo le lancette, ma anche le leve, le ruote e i tre ponti in palladio dei secondi morti! Un vero spettacolo ipnotico.

La leva dei secondi morti e’ stata pensata a forma di ancora, per rendere omaggio ai risultati raggiunti in ambito marittimo da Arnold.

Arnold & Son - DSTB - Watch Insanty - 01

I secondi sono indicati sul un largo contatore in zaffiro che occupa la parte a ore 11 del quadrante. A ore 4, su un quadrante bombato in lacca, è possibile leggere ore e minuti grazie a delle lancette azzurrate. Tutti questi elementi, costruiti su più livelli, rendono il quadrante incredibilmente tridimensionale.

L’ Arnold & Son DSTB sarà prodotto in una serie limitata a 125 esemplari, con la platina del quadrante di un sorprendente colore blu, e una cassa di 43,5mm di diametro.