Sections
29 November 2022

De Grisogono – Samsung Gear S2

A Baselworld 2016 De Grisogono ha svelato l’edizione limitata del Samsung Gear S2 by de Grisogono, che ha definito il “most glamorous smartwatch”, creato in collaborazione con il gigante sud-coreano della tecnologia.

Making off SGDG

I due marchi hanno affermato che la loro collaborazione va ben oltre il cobranding. La maison ginevrina fondata da Fawaz Gruosi ha apportato il suo design e savoir-faire artigianale, mentre Samsung ha fornito la tecnologia del suo Gear S2, De Grisogono. Eccetto il modulo elettronico, infatti, l’orologio è fabbricato e assemblato negli atelier del marchio svizzero.

La cassa tonda in oro rosa del Samsung Gear S2 by de Grisogono misura 41mm; 71 diamanti neri e 56 bianchi sono incastonati  sulla lunetta che gira attorno al quadrante, dando così accesso alle stesse app Android dell’originale Samsung Gear S2, in maniera intuitiva.

De Grisogono - Samsung Gear S2 - Watch Insanity 03

L’utente può scegliere tra uno dei 4 diversi quadranti di orologio “regolari” disegnati  da De Grisogono appositamente per questo modello, bianchi o neri, con diverse opzioni visualizzabili come tempo, fase lunare, riserva di carica e così via. Infine il cinturino in galuchat nero dà un ulteriore dettaglio del design De Grisogono.

“De Grisogono è sempre stato associato con prodotti audaci e un approccio visionario all’alta gioielleria e orologeria”, dichiara Fawaz Gruosi. “Il Samsung Gear S2 by De Grisogono rappresenta tutta la nostra audacia nel design di orologi e il nostro savoir-faire gioielliero, mantenendo al contempo tutte le capacità tecnologiche di Samsung e un utilizzo intuitivo.”

De Grisogono - Samsung Gear S2 - Watch Insanity 02

Il Samsung Gear S2 by De Grisogono sarà disponibile da questa estate in una selezione di boutique De Grisogono a un prezzo di 14,600 franchi svizzeri (15,000 euro).

By Valeria Garavaglia