Sections
28 November 2022

Pre SIHH 2017: Piaget Altiplano 60th Anniversary

Nel 1957 Piaget rivoluzionò il settore orologiero con il lancio di un segnatempo ultra-piatto. La sottigliezza senza precedenti del profilo e la purezza del quadrante donavano a questo modello un look sobrio e gli fecero guadagnare immediatamente un posto nella storia della produzione orologiera. Per festeggiare i 60 anni dal primo iconico modello, la Manufacture de Haute Horlogerie Piaget vuole dedicare il 2017 al Piaget Altiplano presentando, a gennaio, all’SIHH di Ginevra (Salon International De La Haute Horlogerie) una collezione in edizione limitata.

I nuovi classici:

Piaget Altiplano 43 mm a carica automatica (G0A42105)

Piaget Altiplano 38 mm a carica manuale (G0A42107)

Altiplano

Traendo spunto dai codici estetici dei primi modelli Piaget ultra-piatti, i nuovi orologi Piaget Altiplano a carica automatica e a carica manuale mettono in primo piano la creatività della Maison, che è stata capace di rivisitare un modello ormai divenuto icona per soddisfare le necessità della vita moderna. Ambedue sono impreziositi da un quadrante con decoro soleil nel tradizionale blu Piaget. Allo stesso modo la sobria croce “ripresa dai modelli storici di Piaget” si intrattiene tra indici in oro bianco applicati e sottili lancette a bastone tipiche di questa linea.

Altiplano

Il Piaget Altiplano 43 mm a carica automatica incassa il calibro 1200P, spesso 2,35 mm, mentre il Piaget Altiplano 38 mm racchiude il movimento 430P, spesso solamente 2,1 mm. Grazie al design puro e minimalista e al caratteristico codice estetico, i nuovi Piaget Altiplano a carica automatica 43mm e a carica manuale 38mm vantano un’eleganza contemporanea che supera le definizioni.

Altiplano