Sections
06 agosto 2020

Oris: Carysfort Reef Limited Edition

Oris presenta Carysfort Reef Limited Edition, il secondo orologio subacqueo in edizione limitata realizzato in collaborazione con la Coral Restoration Foundation, il principale ente nel mondo che si occupa di restauro di coralli.

L’Oris Carysfort Reef Limited Edition si fonda sulla famiglia subacquea Aquis e presenta le stesse specifiche standard, inclusa l’impermeabilità fino a 300 metri. Inoltre è il primo orologio subacqueo Oris prodotto oro giallo 18 carati.

Carysfort Reef

L’orologio, è equipaggiato dal Calibro automatico Oris 798, con funzione GMT indicata da una lancetta centrale che effettua un giro completo una volta ogni 24 ore. Un secondo fuso orario può essere letto sull’anello interno al quadrante con giro delle 24 ore, mentre una scala di 24 ore incisa sulla lunetta bidirezionale può essere utilizzata per indicare un terzo fuso orario. L’inserto sulla lunetta è realizzato in ceramica nera e blu resistente ai graffi e allo scolorimento, progettato per indicare il giorno e la notte per un fuso orario aggiuntivo.

Un vetro zaffiro sormonta il quadrante blu sfumato che si oscura verso il bordo e la finestra della data a ore 3. Il fondello, in oro giallo, ha un inserto in vetro zaffiro decorato con il numero dell’edizione limitata e un disegno speciale che celebra il traguardo della Coral Restoration Foundation di 30.000 coralli piantati. Il nuovo Oris Carysfort Reef Limited Editionè completato da un cinturino in pelle blu con finitura in caucciù e ciascuno dei 50 pezzi realizzati viene presentato in un speciale cofanetto di legno. (Prezzo €.17.200)

Carysfort Reef

Oris donerà tre orologi in oro giallo 18 carati dalla serie di 50 pezzi in edizione limitata all’ente no profit; di questi verranno messi all’asta i numeri 02/50, 03/50 e 04/50 in una serie di eventi questo primavera. Lo scopo di questa speciale edizione in oro è quello di raccogliere più fondi possibili a sostegno delle attività pioneristiche della fondazione. Anche i fondi raccolti dalle vendite dei rimanenti pezzi in edizione limitata contribuiranno a sostenere il suo lavoro.

“Questa partnership è fondamentale per la nostra continua missione di apportare un miglioramento”, afferma Rolf Studer, co-CEO di Oris. “Attraverso l’edizione limitata Oris Carysfort Reef, stiamo rafforzando le nostre aspirazioni e il nostro contributo per riportare i coralli del mondo al loro stato originale. È un progetto estremamente importante e siamo entusiasti di tutto ciò che la Coral Restoration Foundation sta realizzando.”

Carysfort Reef

Entro la fine dell’anno, Oris presenterà una versione in acciaio della Carysfort Reef Limited Edition, sempre a supporto del lavoro della fondazione.