Sections
29 November 2022

HYT – SKULL BAD BOY

HYT SKULL BAD BOY

Tre parole per descrivere il nuovo HYT SKULL BAD BOY: NERO, CATTIVO e MISTERIOSO!

A primo impatto potreste pensare che oltre al colore non sia cambiato nulla rispetto al modello presentato nel 2015… ma non è cosi!

HYT Skull Bad Boy - Watch Insanity 02

Non si tratta semplicemente di una variazione estetica. Questo nero opaco, apparentemente così semplice, ha richiesto quasi 12 mesi di sviluppo. Il colorante nero ha delle caratteristiche chimiche particolari. Influiscono sulla viscosità, il coefficiente di dilatazione, la resistenza ai raggi UV, ecc. Per crearlo è stato quindi necessario ripartire da zero. Obiettivo: realizzare un fluido in grado di adattarsi ai vincoli di un movimento HYT, che non aderisse alla parete del capillare, che non migrasse al di là del menisco e non avesse alcuna interazione molecolare con gli elementi a contatto con esso.

Oltre la chimica c’è l’estetica. Un fluido nero ha però delle conseguenze: il nero assorbe tutto. Risultato: impossibile leggere l’ora dello Skull Bad Boy in penombra.

Per l’abbinamento con il liquido nero, HYT ha immaginato un teschio nello spirito dell’acciaio di Damasco, utilizzato per i coltelli e le spade da samurai. È stato un fabbro della regione di Neuchâtel a realizzare la materia prima: svariati strati di acciaio e carbonio, piegati e ripiegati su se stessi per un totale di 256 volte!

HYT Skull Bad Boy - Watch Insanity 01

Il quadrante è costituito da due mezzelune con motivo Clous de Paris. Gli indici sono realizzati con un carattere gotico che conferisce allo Skull Bad Boy un look molto “rock” . La cassa da 51 mm, nero opaco, in titanio DLC, interamente micropallinata, è integrata da un inedito cinturino in alligatore levigato dai riflessi ardesia.

Il carattere funzionale dello Skull originario è stato totalmente conservato. L’indicazione della riserva di carica si trova nell’occhio destro, che si scurisce man mano che l’orologio arriva al termine delle sue 65 ore di autonomia. Nell’occhio sinistro si trova il disco dei secondi, in rotazione permanente e impercettibile.

Lo Skull Bad Boy è un’edizione limitata di 50 esemplari.