Sections
02 December 2022

HYT – H2 Tradition

HYT

H2 Tradition

“Il nostro DNA è e resterà quello dell’innovazione fluidica”, spiega Vincent Perriard, CEO di HYT, “ma questo non ci impedisce di divertirci con i canoni dell’orologeria tradizionale. Il divertimento, la sperimentazione, il piacere di sorprendere: è questo che sappiamo fare meglio”.

L’H2 Tradition è il primo HYT con finiture classiche, guilloche, delicati quadranti laccati e lancette azzurrate.

E tuttavia, nonostante i richiami all’orologeria tradizionale, l’H2 Tradition rimane con entrambi i piedi ben saldi nel XXI secolo. La sua espressione visiva rimane idromeccanica grazie al capillare il cui fluido blu avanza con il trascorrere delle ore.

HYT - H2 Tradition - Watch Insanity

HYT - H2 Tradition - Watch Insanity 2

Il fluido viene azionato dai due soffietti posti ai due lati delle ore 6, sviluppati nel 2013 per il primissimo H2.

Per conferirgli un aspetto più classico, HYT ha dovuto modificare la concezione del calibro del H2. Il bilanciere, ad esempio, è stato ricentrato per lasciare il posto al quadrante dei minuti. Questo semplice spostamento ha richiesto la revisione di gran parte del movimento, eseguita anche questa volta da APRP, partner di lunga data di HYT.

Benché l’idea di partenza fosse semplice – realizzare un HYT classico – è stato necessario un costante studio per trovare il modo di conservare l’identità del pezzo nonostante l’applicazione di canoni che non erano originariamente suoi. Una bella sfida, che i nostri clienti ci avevano lanciato e che abbiamo raccolto con questo orologio “, conclude Vincent Perriard.