HYT SKULL – THE PUNISHER

Pre-Basel 2015 – Ressence Type 3
19 marzo 2015
Pre-Basel 2015 – Fiona Krüger Celebration Skull
19 marzo 2015

HYT SKULL – THE PUNISHER

E’ Giovedì 19 Marzo, dopo una lunga attività sui social siamo pronti per presentarvi il nostro sito web ed il primo post firmato Watch Insanity.
Vista la nostra insana passione per l’orologeria alternativa abbiamo deciso di iniziare questo viaggio con il nuovo e rivoluzionario HYT Skull.

HYT-Skull-watch-9

Disponibile in due versioni in serie limitata, Skull Green Eye (in titanio nero e fluido verde) e Skull Red Eye (in oro rosa 18 carati e fluido rosso), questo fantastico pezzo futuristico segna ore, secondi e riserva di carica.

HYT Skull 1

Si, avete capito proprio bene, HYT “The Hydro Mechanical Horologists”, con questo orologio ha deciso di “farla finita” con i minuti e di scioccare puntando tutto su un’estetica estremamente d’impatto.

Per quanto possa risultare semplice, non avendo particolari complicazioni, le novità ed i segreti dietro questo gioiello sono molte; il quadrante è caratterizzato da un tubo in vetro spesso meno di un millimetro che percorre il teschio, all’interno del quale scorre il liquido che segna l’ora, la vera anima di HYT.

Gli occhi dello Skull possono sembrare profondi e minacciosi, ma se osservati con attenzione svelano molto di più!
Dietro l’occhio sinistro si nasconde il disco dei secondi e dietro quello destro la riserva di carica con 65 ore di autonomia.
Sotto al naso potete notare il cuore pulsante dello Skull, due soffietti che fanno parte del movimento a 4 Hz (28.800 BPH) che permette lo spostamento del liquido, meglio visibile attraverso il vetro zaffiro posto sul fondello.

HYT-Skull-caseback

Abbastanza complicato, nonostante non abbia l’indicazione dei minuti!
Arrivati a questo punto la domanda sorge spontanea.. Ma quanto costa?
Se l’orologio vi ha affascinato, sicuramente il prezzo vi piacerà di meno.. parliamo infatti di 90.000 CHF per il Green Eye (L.E. 50 pezzi) e 100.000 CHF per il Red Eye (L.E. 25 pezzi). Più tasse chiaramente..

I primi esemplari prodotti saranno consegnati a maggio 2015.
Ma non è finita qui…
HYT ha comunicato che che in futuro usciranno versioni differenti non in edizione limitata con diverse combinazioni di colori e materiali.