Sections
08 December 2022

HYT: H0 #codesourse

Per la nuova collezione Ho, HYT ha deciso di ripensare il suo design e tornare all’essenziale, svelando solo una parte per cogliere meglio la straordinaria complessità dei sistemi interni. Una piccola parte dei soffietti appare da aperture ovoidali praticate sulla superficie del quadrante. Il disegno minimalista del pezzo, realizzato in titanio, concentra l’attenzione sulla dimensione artistica e spettacolare della visualizzazione fluidica.

HYT

Creando il volume del H0 intorno al cerchio, alle onde e alla goccia, HYT ribadisce il suo attaccamento al principio fondamentale che lo spazio e il tempo sono un tutt’uno. Così, le curve originali si ispirano a un ciottolo, levigato dall’acqua di un torrente di montagna.

HYT

I minuti, dal design futurista, si leggono grazie a una lancetta posta alle ore 12 e i secondi in un piccolo contatore alle ore 9. L’intaglio praticato alle ore 2 consente invece di visualizzare il livello della riserva di carica.

Questo insieme di grande equilibrio è esaltato da uno splendido vetro zaffiro che offre una prospettiva inedita su una visualizzazione laterale. L’H0 è completato da un cinturino in caucciù morbido, il cui fissaggio integrato alla carrure contribuisce a renderne fluide le linee e ad aumentarne il comfort.