Sections
29 November 2022

Bell & Ross: BR X1 Chronograph Tourbillon Sapphire

Ispirato alla strumentazione aeronautica, fedele ai valori ma con un design totalmente rivoluzionario Bell & Ross presenta il nuovo BR-X1 CHRONOGRAPH TOURBILLON SAPPHIRE in edizione limitata a soli 5 esemplari.

bellross_br_x1_saphirrebr_watch_insanity_01jpg

Trasparente grazie alla sua cassa in zaffiro, il BR-X1 CHRONOGRAPH TOURBILLON SAPPHIRE permette di osservare un’autentica coreogra a meccanica con l’avvio, l’arresto e l’azzeramento della funzione crono.

Sposando tourbillon e cronografo, rispettivamente simboli di alta orologeria e sportività, il calibro di questo orologio collega gli estremi e unisce due mondi. Ma Bell & Ross è andata oltre, scegliendo di progettare un tourbillon volante che sembra galleggiare sospeso in assenza di gravità e un movimento cronografo monopulsante, la cui platina e i cui pignoni sono stati scolpiti in un unico blocco di metallo.

bellross_br_x1_saphirrebr_watch_insanity_02

Grazie al design traslucido dell’orologio, lo sguardo può immergersi nel cuore della cassa e del movimento, permettendo di ammirare la ruota a colonne posta sotto il quadrante a ore 12, la lancetta saltante semi-istantanea (che sostistuisce la tradizionale lancetta trainata), o l’indicatore di riserva di carica di 100 ore situato a ore 9. I due contatori 60 secondi e 30 minuti misurano i tempi brevi con un solo gesto: le funzioni crono sono infatti comandate da un unico pulsante integrato nella corona che controlla le funzioni Start, Stop e Reset.

bellross_br_x1_saphirrebr_watch_insanity_03