Sections
19 ottobre 2020

Bell&Ross: BR 03-92 Diver Full Lum

Dopo l’HYDROMAX, progettato nel 1997 impermeabile fino a 11.100 metri e la linea BR02 lanciata nel 2007, il BR03-92 Diver ha conquistato il mondo delle immersioni con la sua iconica cassa quadrata. É stato il punto di partenza di un’intera collezione, che si è ampliata fino ad includere la nuova versione BR03-92 Diver Full Lum.

Full Lum

Solo gli orologi che soddisfano i requisiti definiti dallo standard internazionale ISO 6425 possono essere considerati orologi subacquei. Queste norme ufficiali stabiliscono criteri molto specifici ed elencano un gran numero di caratteristiche tecniche fondamentali. Tra queste l’impermeabilità fino a una profondità minima di 100 metri, la presenza di una lunetta girevole unidirezionale con scala graduata dei minuti, indicatore di funzionamento e indicatori luminescenti, la leggibilità al buio e la protezione anti-shock e anti-magnetica. 

Full Lum

Giocando coi contrasti, Bell & Ross adatta il suo concetto Lum alla collezione diving e inverte i principi tradizionali della leggibilità diurna e notturna. Con il BR03-92 DIVER FULL LUM la Maison utilizza diverse tonalità di luminescenza. 

Full Lum

All’interno della cassa 42mm in ceramica nera opaca, la base del quadrante in metallo è interamente ricoperto con una vernice a base di pigmenti Superluminova verdi C5Gli indicie i numeri della lunetta sono invece riempiti con Superluminova verde C3. Questa luce verde ultra fosforescente ha una lunghissima durata al buio e offre una lettura continua e ottimale del tempo anche in totale assenza di luce. 

Il nuovo Bell & Ross BR03-92 DIVER FULL LUM è impermeabile fino a 300 metri ed equipaggiato con il Calibro automatico BR-Cal.302Un cinturino in caucciù nero intrecciato e tela sintetica ultra resistente nera con fibbia ad ardiglione in acciaio con finitura PVD nero completa l’orologio. (Prezzo € 4.400)

Full Lum