Sections
18 aprile 2024

Ulysse Nardin: Diver Deep Dive

Robusto, funzionale, tecnico e sportivo… Questo il nuovo Diver Deep Dive di Ulysse Nardin equipaggiato con caratteristiche tecniche senza precedenti.

Diver Deep Dive

Pioniere nel mondo dell’innovazione orologiera dal 1846, la notorietà iniziale della Manifattura è stata costruita sull’affidabilità e sulla precisione senza eguali dei suoi cronometri da marina.

Come il suo predecessore, il Diver Deep Dive è animato dal calibro realizzato in-house UN-320, che ha una configurazione di leva e di ruota dello scappamento in silicio brevettate. La spirale del bilanciere è anch’essa in silicio, un materiale che Ulysse Nardin ha introdotto per primo nella Haute Horlogerie.

Diver Deep Dive

Insieme a un’impermeabilità di 1 km  “il record mondiale di immersione in profondità è 701 metri” le nuove caratteristiche tecniche di questo capolavoro includono un copricorona in titanio removibile a ore 2 e una valvola di rilascio dell’elio a ore 9, per immersioni in profondità di periodi di tempo prolungati o sotto saturazione.  Il cinturino in caucciù è una novità: ha un elemento espandibile che è possibile regolare al polso durante le immersioni, per adattarsi ai cambiamenti causati della compressione della muta da immersion in neoprene. La robusta cassa da 47mm di forma angolare è in titanio, con anse tagliate. L’ampia lunetta ha 12 dentellature per una manipolazione facilitata, anche con i guanti da immersione.

Diver Deep Dive

 15 squali martello decorano il quadrante; un altro è stampato sul fondello; uno di color rosso vivo nuota sul lato del copricorona; e un altro decora il contatore sul quadrante. Destinato agli amanti degli orologi diver, il nuovo Ulysse Nardin Diver Deep Dive è una edizione limitata a soli 300 esemplari e disponibile al prezzo di CHF. 12.000