Sections
02 December 2022

Roger Dubuis: Diva Velvet by Massaro

Il 2016 è per Roger Dubuis l’anno consacrato alla Diva Velvet, la sua carismatica collezione femminile. Tra le novità più recenti c’è la trilogia Velvet by Massarotre modelli in edizione limitata di 88 esemplari ciascuno, che incarnano la creatività e l’immaginazione delle due maison di alta orologeria e calzature haute-couture.

Ognuna delle tre creazioni è un inno alla femminilità dell’epoca d’oro di Hollywood, gli anni Cinquanta, in omaggio a tre dive simbolo di quel momento magico: Rita Hayworth, Greta Garbo e Lana Turner.

Tutte e tre le interpretazioni, certificate Poinçon de Genève, presentano le caratteristiche tipiche della collezione Velvet e sono animate da un movimento meccanico a carica automatica Roger Dubuis. Ciò che le distingue sono i cinturini, realizzati in vera pelle Massaro, la stessa che viene utilizzata per le collezioni di calzature della Maison.

Il cinturino del modello che omaggia Rita Hayworth presenta un decoro con un motivo in pelle plissettata nelle tonalità oro. Il tema dello scintillio e della lucentezza richiamato dal tonneau oro giallo al centro del quadrante, incorniciato da indici delle ore disposti a raggiera su un esterno guilloché “soleil”.

Roger Dubuis: Diva Velvet by Massaro

La versione dedicata a Greta Garbo è arricchita da piume nere intrecciate con maestria sul cinturino abbinato ad un quadrante laccato nero con indici grigio antracite tono su tono. Le piume creano un contrasto con il calore dell’oro rosa e lo scintillio dei diamanti della cassa.

Roger Dubuis: Diva Velvet by Massaro

L’omaggio alla biondissima Lana Turner abbraccia il polso con un cinturino Massaro color argento contraddistinto da una fila di perle lungo la parte centrale. Il tema opalescente è ripreso dalla cassa d’oro bianco, dagli indici applicati e dal tonneau centrale sul quadrante.

Roger Dubuis: Diva Velvet by Massaro

Tre modelli unici e originali, per le dive di oggi e di domani.

By Valeria Garavaglia