Sections
20 aprile 2024

Longines: Ultra-Chron

Ispirato ai codici estetici e alle caratteristiche subacquee professionali del Longines Ultra-Chron Diver del 1968, il marchio della clessidra alata svela il nuovo Ultra-Chron con movimento ad alta frequenza.

Longines Ultra-Chron 1968

Fedele al suo predecessore, il primo orologio subacqueo dotato di movimento ad alta frequenza, il nuovo modello è dotato di una lunetta girevole unidirezionale, fondo cassa e corona entrambi a vite e di una straordinaria impermeabilità fino a 300 metri.

Longines Ultra-Chron

La cassa in acciaio da 43 mm di diametro, immediatamente riconoscibile per la sua forma a coussin, è dotata di una lunetta subacquea con inserto in zaffiro ed elementi luminescenti. Sul quadrante grainé nero si staglia la minuteria bianca che alterna indici a bastone rivestiti con Super-LumiNova e applique rodiate.

Il logo originale applicato dell’Ultra-Chron impreziosisce il quadrante ed è inciso a rilievo sul fondo cassa. Il nuovo Longines Ultra-Chron possiede una lancetta dei minuti di un caratteristico rosso che, alla stregua della lancetta dell’ora, è rivestita con Super-LumiNova per una migliore leggibilità.

Longines Ultra-Chron

All’interno del nuovo Ultra-Chron batte il calibro automatico L836.6 con spirale in silicio e 52 ore di riserva di carica. La precisione del calibro è stata attestata dalla certificazione cronometro rilasciata da TIMELAB, un laboratorio di test indipendente con sede a Ginevra. Tale certificazione fa riferimento alla precisione dell’orologio solo testa. Nell’ambito del processo di qualifica il prodotto finito deve superare un periodo di prova di 15 giorni durante il quale il segnatempo è sottoposto a una serie di test a tre diverse temperature, 8 °C, 23 °C e 38 °C, a conferma del fatto che soddisfa i rigidi criteri di precisione.

Longines Ultra-Chron

Il nuovo Longines Ultra-Chron è disponibile, a scelta, con cinturino in pelle (€ 3,630) o con bracciale in metallo (€ 3,840) ed è consegnato all’interno di uno speciale cofanetto contenente un cinturino NATO nero realizzato a partire da materiali riciclati