Sections
28 November 2022

Jaeger-LeCoultre: Rendez-Vous Sonatina Large

Quale funzione orologiera potrebbe essere più femminile del ricordare un “rendez-vous”, un appuntamento, per le donne moderne sempre di corsa? Lo sanno bene i maestri orologiai di Jaeger-LeCoultre, che nel 2012 hanno dato vita alla collezione chiamata appunto Rendez-Vous, una linea elegante dedicata al pubblico femminile.

Quest’anno al SIHH la Manifattura della Vallée de Joux ha svelato numerose novità nella collezione tra cui il Rendez-Vous Sonatina Large, in oro bianco con un meraviglioso quadrante dalle sfumature ametista.

Rendez-Vous

Il modello è dotato di una nuova funzione, per cui l’ora del rendez-vous suona grazie alla stellina misteriosa che si muove sul quadrante. All’ora stabilita, una nota dal suono delicato si sprigiona con un solo colpo di martello. Regolabile sulla prima corona, questa funzione inedita è una delicata sorpresa per l’udito, come dice il suo nome “Sonatina”, dagli accenti melodiosi.

La cassa in oro bianco da 38.2 mm di diametro ospita il nuovo movimento automatico, il Calibro Jaeger-LeCoultre 735.

Il quadrante guilloché e grené color ametista è impreziosito da diamanti taglio brillante sulla lunetta, sulle anse e sulla fascia della carrure, mentre il cinturino in pelle di alligatore tono su tono con fibbia déployante presenta un sistema di bracciale intercambiabile.

By Valeria Garavaglia

Rendez-Vous