Sections
02 December 2022

Zenith – El Primero Chronomaster 1969 Cohiba Edition

In occasione del 50 anniversario del brand COHIBA “i sigari più famosi e ricercati al mondo” ZENITH è al suo fianco con una serie limitata del suo leggendario cronografo El Primero con quadrante color avana e gli iconici motivi Cohiba.

Zenith for Cohiba - Watch Insanity 02

Prodotto in un’edizione limitata di 50 esemplari in oro rosa e 500 in acciaio, l’esclusivo El Primero Chronomaster 1969 Cohiba Edition “anniversario” di Zenith si veste di un marrone brillante che ricorda il colore ambrato dei prestigiosi sigari. In omaggio al re dei sigari, il suo quadrante color avana è solcato da linee verticali e riprende i motivi inconfondibili del marchio cubano. Il famoso profilo del capo aborigeno Taino, simbolo della manifattura di sigari, si affianca ai loghi Zenith e Cohiba.

L’El Primero Chronomaster 1969 Cohiba Edition, esibisce linee pulite ed eleganti. Il suo meccanismo ad alta frequenza è racchiuso in un’elegante cassa in oro rosa da 42 mm di diametro, con corona scanalata e due pulsanti rotondi. Esaltato da un vetro zaffiro bombato, il suo sofisticato quadrante è solcato da lancette luminescenti sfaccettate. Il fondello in zaffiro, con inciso il logo del 50° anniversario di Cohiba, consente di ammirare la massa oscillante con motivo “Côtes de Genève”.

Zenith for Cohiba - Watch Insanity 01

Alle ore 11, l’apertura sul quadrante rivela il battito del movimento cronografo automatico El Primero 4061. Con un ritmo di 36.000 alternanze all’ora che consente una visualizzazione a 1/10 di secondo, il cronometro certificato COSC e la costruzione integrata con ruota a colonne, questo “motore” El Primero è il degno erede del cronografo di serie più preciso al mondo, presentato da Zenith nel 1969. Dotato di leva e ruota di scappamento in silicio, questo movimento da 282 componenti offre le funzioni ore e minuti centrali, cronografo e tachimetro e ha una riserva di carica di oltre 50 ore.

Realizzato per intenditori sofisticati, l’orologio El Primero Chronomaster 1969 Cohiba Edition è presentato in un esclusivo astuccio in legno nei colori del leggendario sigaro Habanos.

Zenith for Cohiba - Watch Insanity 03