Zenith: Defy 21 Land Rover Edition & Carl Cox Edition

Hublot: Spirit Of Big Bang Meca-10
17 gennaio 2020
1966 Orion
Girard-Perregaux: 1966 Orion
27 gennaio 2020

Zenith: Defy 21 Land Rover Edition & Carl Cox Edition

Defy 21

Durante la prima edizione della LVMH Watch Week a Dubai Zenith presenta due nuovi DEFY 21 special edition.

In concomitanza con il lancio del Land Rover Defender di nuova generazione, restyling integrale dell’iconico fuoristrada, Zenith e la casa automobilistica inglese celebrano la loro partnership con il DEFY 21 Land Rover Edition. Il modello è una rivisitazione del cronografo ad alta frequenza El Primero del XXI secolo, che racchiude l’anima del nuovo Land Rover Defender in un mix di robustezza e comfort. Questa edizione limitata di 250 esemplari è un restyling del cronografo con precisione di lettura al 1/100 di secondo dal look minimalista. La cassa in titanio microsabbiato da 44 mm è abbinata a un quadrante grigio opaco, sul quale, per la prima volta, compare a ore 12 una finestrella della riserva di carica “50 ore” lineare, accentuata da tocchi di colore per una maggiore leggibilità. L’orologio è completato da un cinturino in caucciù grigio “Adventure”, disponibile anche con un ulteriore cinturino effetto tessuto “Country” e Doppia fibbia déployante in titanio microsabbiato. (Prezzò €.13.700)

Defy 21

Gerry McGovern, Chief Creative Officer di Land Rover, ha dichiarato: “Per il capitolo successivo della nostra collaborazione con Zenith volevamo un segnatempo che cogliesse l’essenza del nuovo Land Rover Defender: moderno, durevole e irresistibile. Con raffinati dettagli che riflettono il carattere dell’ultimo Defender, per me questo è il miglior orologio che abbiamo creato insieme a Zenith”.

Defy 21

Rimanendo in tema di collaborazioni, Zenith presenta l’ultimo arrivato nella famiglia dei Friend of brand: il dj e produttore di fama internazionale Carl Cox. Leggenda vivente della musica elettronica e, più in particolare, della techno, Carl Cox è conosciuto per portare sempre la sua arte a nuovi livelli e coinvolgere un pubblico internazionale con la sua musica. Dai rave party segreti negli anni Ottanta al palco principale dei festival fino al suo palco personale al Burning Man e alla sua etichetta discografica: l’artista riflette appieno il motto “Time to reach your star”. Per il suo primo orologio eponimo in edizione speciale, il DEFY 21 Carl Cox, limitato a 200 esemplari, Zenith scandisce il ritmo con una speciale esecuzione del suo cronografo con precisione di lettura al 1/100 di secondo, dotato di una lunetta in fibra di carbonio e un cinturino con impunture che brillano al buio. Per un tocco estremamente personale alla Carl Cox, il quadrante aperto rimanda alla musica grazie a un disco girevole a forma di vinile a ore 9, che funge da indicatore dei secondi continui. Questa edizione è abbinata ad un cinturino in caucciù nero con effetto “Cordura” rosso e impunture in Super-LumiNova. Doppia fibbia déployante in titanio con parte superiore in carbonio nero. (Prezzo €.19.200)

Defy 21

“Sono molto fortunato perché posso condividere il mio amore per la musica in tutto il mondo. Tutti noi abbiamo il potere di sentire dentro il ritmo e ballare: il mio lavoro è proprio far uscire quell’energia e unire tutti sulla pista. Allo stesso modo, Zenith esalta l’arte dell’orologeria e condivide le sue innovazioni con il mondo. Per questo, collaborare con loro a un orologio con un’elevata frequenza è stato molto semplice”, ha affermato Carl Cox.

Defy 21

Ambedue le referenze sono alimentate dal movimento cronografico El Primero 9004 Automatico certificato TIME LAB.