Vacheron Constantin: Overseas Perpetual Calendar Ultra-Thin

Magic Lotus Automaton
Jaquet Droz: Magic Lotus Automaton
28 maggio 2019
Big Bang Scuderia Ferrari
Hublot: Big Bang Scuderia Ferrari 90th Anniversary
4 giugno 2019

Vacheron Constantin: Overseas Perpetual Calendar Ultra-Thin

Overseas

Vacheron Constantin arricchisce la collezione Overseas con un nuovo modello ultra-piatto abbinato ad una delle complicazioni più affascinanti in assoluto… Il calendario perpetuo.

Overseas

Overseas

All’interno della cassa ultra-thin da 41,5 mm di diametro per 8,1 mm di spessore è racchiuso il calibro di manifattura 1120 QP a carica automatica. Dotato di calendario perpetuo e fasi lunari, questo meccanismo comprende 276 componenti alloggiati in uno spessore di soli 4,05 mm, corregge da sé le irregolarità del calendario e non richiede nessuna ulteriore regolazione sino al 2100. Oscillando alla frequenza di 2,75 Hz e dotato di una riserva di carica di 40 ore, il calibro muove le indicazioni di ore, minuti, calendario perpetuo – giorno della settimana, data, mese e anno bisestile su un contatore da 48 ore – oltre alle fasi lunari.

Overseas

Overseas

Impermeabile fino a 50 metri, la cassa in oro rosa incornicia un quadrante argentato o laccato blu punteggiato da lancette e indici in oro resi più leggibili dal materiale luminescente; il fondello in vetro zaffiro permette di ammirare la massa oscillante in oro 22 carati decorata con la rosa di venti. La versione con quadrante blu è dotata di un cinturino in pelle o caucciù blu (€. 78.000), mentre la versione con quadrante argentato è montata su un bracciale in oro rosa (€. 96.000).