Sections
02 December 2022

Urwerk: UR-106 Black Pink Lotus

Marchio dal DNA prettamente maschile, Urwerk ha lanciato l’anno scorso il suo primo segnatempo da donna, l’UR-106 «Lotus». Un modello che ha dimostrato la grande abilità dei due fondatori Felix Baumgartner e Martin Frei nel declinare con successo al femminile i canoni estetici e tecnici della casa, e che oggi viene proposto in una nuova versione ancora più “in rosa” ma dallo spirito dark, l’UR-106 Black Pink Lotus.

Urwerk - Black Pink Lotus - Watch Insanity 01

Realizzato in edizione limitata di soli 11 pezzi, l’UR-106 Black Pink Lotus ha una cassa in acciaio, corona in titanio con trattamento PVD nero e diamanti neri incastonati e fondello in titanio. Al suo interno batte il movimento UR 6.01 a carica automatica, che indica ore “vagabonde”, minuti e fasi lunari. Come tutti i segnatempo del marchio, infatti, anche questo modello è basato sul principio delle ore “vagabonde”: tre satelliti, ciascuno con quattro indici numerici, che mentre ruotano su se stessi e avanzano segnano le ore e passando nel breve tratto di quadrante inferiore i minuti.

Urwerk - Black Pink Lotus - Watch Insanity 02

“Abbiamo prestato particolare attenzione ai dettagli in questa versione dell’UR-106”, dichiarano i fondatori. “Il carosello e i satelliti sono stati lavorati a mano per creare uno speciale finish satinato, e i nostri atelier hanno dipinto con cura ogni indice delle ore e scolpito la scala dei minuti. La luna risplende in un cielo di lapislazzuli blu selezionati tra centinaia di diverse sfumature, mentre la sagoma del loto sul nero è esattamente come Martin l’ha disegnata. Volevamo un orologio bello ed elegante per la serie UR-106”.

Missione compiuta.

By Valeria Garavaglia