Sections
02 December 2022

Tudor Heritage Black Bay One – Only Watch 2015

TUDOR

Heritage Black Bay One – Only Watch 2015

Tudor parteciperà all’asta di beneficenza Only Watch 2015 presentando la reinterpretazione di uno degli orologi meno noti della sua storia: la referenza 7923.

Tudor - catalogue consumer 2008

Nato a metà degli anni 50 e prodotto in pochissimi esemplari, é l’unico Tudor Submariner equipaggiato con un movimento meccanico a carica manuale.

Il nuovo 7923/001 ha un quadrante nero lucido ispirato a i vecchi modelli anni 50, mentre indici e lancette dorate derivano proprio dalla referenza 7923.

tudor_black_bay_one_02

Anche la configurazione del quadrante riprende quella del modello storico, con due iscrizioni a ore 6 che riportano rispettivamente la massima profondità di immersione in rosso, e l’indicazione “shock resisting”.

La cassa in acciaio 41mm conferisce all Heritage Black Bay One un gusto contemporaneo e attuale mentre il quadrante bombato ed il bracciale con attacchi cilindrici ci riportano al design degli orologi di metà novecento.

tudor_black_bay_one_01

Nello spirito di Only Watch, il nuovo modello sarà realizzato in un solo esemplare: una novità assoluta per TUDOR, che di norma non produce edizioni limitate né pezzi unici.