Sections
07 giugno 2020

TAG Heuer: Monaco Grand Prix de Monaco Historique Limited Edition

La nomina di TAG Heuer ad Official Sponsor e Timekeeper del Grand Prix de Monaco Historique completa il suo attuale titolo di Official Watch del Monaco Grand Prix e Official Watch Partner del Monaco Top Cars Collection Museum. La dodicesima edizione dell’evento avrebbe avuto luogo dall’8 al 10 maggio 2020 sul leggendario circuito di Monaco ma è stato cancellato a causa della pandemia di COVID-19. Il Team eventi di ACM sta già lavorando alla prossima edizione, mentre nel corso dell’originale weekend di gara, TAG Heuer presenta un modello speciale che è un omaggio a questo prestigioso evento e a tutta la collezione Monaco. 

Monaco Grand Prix de Monaco Historique

Il weekend del Grand Prix de Monaco Historique si tiene ogni due anni ed è uno degli eventi più importanti del calendario di gare di classic cars, la sua appassionata comunità di proprietari, piloti e spettatori, regala uno spettacolo unico grazie anche all’atmosfera calda e allo spirito di squadra che si crea intorno al circuito. Più di 200 auto d’epoca che rappresentano 50 diverse case automobilistiche partecipano all’evento. Selezionate per il loro valore storico e la loro originalità, gareggiano in sette classi, che attraversano gli anni dal 1930 al 1970. Piloti da più di 21 Paesi hanno partecipato all’edizione 2018. 

Monaco Grand Prix de Monaco Historique

Monaco Grand Prix de Monaco Historique Limited Edition

Il nuovo TAG Heuer Monaco Grand Prix de Monaco Historique disegnato appositamente per questa occasione rende omaggio al bianco e rosso, colori che da sempre spiccano sulle auto classiche e nei codici delle corse d’epoca in generale. Ad ore 1 il piccolo logo storico argento del Grand Prix de Monaco Historique si distingue sul quadrante rodiato rosso cremisi con effetto sunray. 

Monaco Grand Prix de Monaco Historique

La cassa in acciaio da 39mm ha un fondello in vetro zaffiro con il logo del Grand Prix de Monaco Historique stampato all’interno attraverso cui si intravede il Calibro Heuer 02 cronografico a ruota colonna con 80 ore di riserva di carica

Monaco Grand Prix de Monaco Historique
Monaco Grand Prix de Monaco Historique

La nuova edizione speciale è completata da un cinturino traforato in pelle nera e confezionata in una scatola rossa decorata da una bandiera a scacchi. Il Monaco Grand Prix de Monaco Historique è realizzato in edizione limitata di 1000 esemplari, ognuno con l’incisione del suo numero di serie e la dicitura “One of 1000”. L’orologio sarà esposto per gli appassionati all’ACM ed è disponibile in pre-order sul sito tagheuer.com e presso selezionate boutique TAG Heuer prima del lancio ufficiale del 27 luglio. (Prezzo CHF 6.700)

Monaco Grand Prix de Monaco Historique