Sections
08 December 2022

Patek Philippe: Ref.4947 Calendario Annuale per Signora

Se c’è un orologio emblema della fusione tra complicazione meccanica ed eleganza, si tratta senz’altro del Calendario Annuale per Signora, referenza 4947 di Patek Philippe.

Calendario Annuale

In occasione di Baselworld 2017, il marchio ginevrino ha presentato una nuova versione di questo segnatempo dalla cassa in oro bianco da 38 mm, ancor più femminile e di classe grazie a una nuova veste “di seta”. Infatti, il nuovo quadrante argenté è stato impreziosito da una doppia satinatura verticale e orizzontale il cui effetto ricorda i tessuti in shantung di seta grezza.

Un’innovazione cosmetica che si affianca alla complicazione, con un movimento meccanico a carica automatica con calendario annuale brevettato che richiede un’unica correzione l’anno, l’indicazione delle fasi lunari, giorno e mese a lancetta e data a finestrella.

E infine la preziosità: la cassa della Referenza 4947 è incastonata con 141 diamanti (~1,28 ct), la corona ornata di 14 diamanti (~0,06 ct) e le cifre applicate in oro. Il Calendario Annuale per Signora è presentato con un cinturino in alligatore a squama quadrata cucito a mano, color blu pavone lucido e con fibbia ad ardiglione.

By Valeria Garavaglia

Calendario Annuale