Patek Philippe: Annual Calendar Ref.5235/50R

Récital 27
Bovet Fleurier: Récital 27
9 maggio 2019
Master Grande Tradition
Jaeger-LeCoultre: Master Grande Tradition Répétition Minutes Perpétuel
17 maggio 2019

Patek Philippe: Annual Calendar Ref.5235/50R

Patek Philippe

Nel 2011, Patek Philippe ha abbinato il suo meccanismo brevettato del Calendario Annuale alla visualizzazione di tipo “regolatore”, con grande lancetta dei minuti e quadranti ausiliari per l’ora a ore 12 e per i secondi a ore 6.

Patek Philippe

Oggi, la Maison presenta una nuova versione del Regolatore con Calendario Annuale in oro rosa e un quadrante bitonale grafite/nero ebano, con decorazione satinata verticale ed elementi decalcati di colore bianco. Un design originale impreziosito da lancette in oro rosa a bastone e da tre scale chemin de fer che circondano il quadrante e i due contatori ausiliari dell’ora e dei secondi. Il Calendario Annuale mostra all’interno di tre finestrelle il giorno della settimana, il mese e la data, tenendo conto automaticamente dei mesi di 30 e 31 giorni; il meccanismo, quindi, richiede un’unica correzione l’anno, il 1° marzo.

Patek Philippe

Patek Philippe

Il calibro 31-260 REG QA a carica automatica, sviluppato per questo modello, si distingue per la sua frequenza di 23.040 alternanze l’ora (3,2 Hertz) e per il suo organo regolatore hi-tech che integra uno scappamento Pulsomax e una spirale Spiromax in Silinvar, due sviluppi della divisione Patek Philippe Advanced Research. Il mini rotore in oro 22 carati impreziosito dalle Côte de Genève circolari e gli altri componenti finemente decorati sono visibili attraverso il fondo cassa in cristallo zaffiro trasparente.

La nuova Ref. 5235/50R-001 in oro rosa, unico orologio della collezione Patek Philippe a essere dotato di visualizzazione tipo “regolatore”, è abbinato ad un cinturino in alligatore di colore nero opaco. (Prezzo €.47.000)

Patek Philippe