Sections
22 giugno 2024

Panerai: Luminor Chrono Flyback Ceramica & Verde Militare

Due forze ispirano la manifattura Panerai: un’inesauribile spinta ad onorare una storia illustre sviluppando strumenti per generazioni di eroi e un’ambizione urgente di definire l’avanguardia dell’orologeria immaginativa. 

Il Luminor Chrono Flyback Ceramica e il Luminor Chrono Flyback Verde Militare sono una vera espressione di questi due obiettivi, rappresentando l’eredità di Panerai nella sfera dei segnatempo sviluppati per le imprese marine e l’espressione di materiali e design avanzati. Sono le new entry nel segmento Chrono Complicazioni di Panerai, una famiglia di orologi caratterizzata da una combinazione di materiali high-tech, calibri complessi e piccole quantità. 

LUMINOR CHRONO FLYBACK CERAMICA

Una tavolozza nera monocromatica definisce il carattere del Luminor Chrono Flyback Ceramica. La cassa e la lunetta in ceramica nera opaca di 44 mm sono leggere e altamente resistenti ai graffi e in tinta con la superficie soleil spazzolata del quadrante a sandwich nella stessa tonalità nero inchiostro

Panerai Luminor Chrono Flyaback Ceramica
Panerai Luminor Chrono Flyaback Ceramica

LUMINOR CHRONO FLYBACK VERDE MILITARE

Più accattivante il modello Luminor Chrono Flyback Verde Militare con quadrante opaco Verde Militare abbinato ad una cassa sempre da 44mm ma in acciaio lucidoNumeri e indici in Super-LumiNovaTM bianco che brillano di verde al buio e lancette centrali dei secondi e dei minuti del cronografo in arancione ottimizzano gli orologi con dettagli a contrasto che supportano le funzioni sportive. 

Panerai Luminor Chrono Flyaback Verde Militare
Panerai Luminor Chrono Flyaback Verde Militare

Il movimento P.9100, un calibro automatico con una riserva di carica di tre giorni, caratterizza i meccanismi di entrambi gli orologi. Grazie alla funzione flyback, anche durante il funzionamento le lancette del cronografo si azzerano e ripartono con una sola pressione del pulsante a ore otto. Lo stesso pulsante riporta entrambe le lancette a zero una volta che il cronografo si è fermato. Una scala tachimetrica nautica presente sul quadrante permette la misurazione della velocità, uno strumento che richiama la storia del marchio nella progettazione di strumenti per le attività legate al mare. 

Impermeabile fino a 100 metri, il Luminor Chrono Flyback Ceramica presenta un cinturino in alligatore nero con finitura opaca, un secondo cinturino in caucciù nero e una fibbia ad ardiglione trapezoidale in titanio con rivestimento DLC, mentre il Luminor Chrono Flyback Verde Militare abbina un cinturino in alligatore verde militare con cuciture tono su tono, combinato con un cinturino in caucciù verde e una fibbia trapezoidale in acciaio spazzolato. 

Panerai Luminor Chrono Flyaback Ceramica & Verde Militare

Entrambi i modelli saranno disponibili in numero limitato: il Luminor Chrono Flyback Ceramica sarà disponibile in edizione limitata a 500 esemplari sia nelle boutique Panerai che presso i dealer al prezzo di € 15.500, mentre ilLuminor Chrono Flyback Verde Militare è un’esclusiva e-commerce limitata a soli 110 pezzi, disponibile solo su Panerai.com al prezzo di €. 13.500.