Sections
02 December 2022

Omega: Seamaster Planet Ocean “Deep Black”

OMEGA presenta in anteprima italiana la collezione Seamaster Planet Ocean “Deep Black”.

Watch Insanity

Ci ritroviamo a Milano nello splendido contesto di Villa Necchi Campiglio accolti da Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di OMEGA, Jean-Claude Monachon, vice Presidente Prodotto di OMEGA e Malik Bey, Brand Manager di OMEGA per conoscere insieme tutte le novità della linea diver Omega.

Watch Insanity

Insieme ad altri ospiti abbiamo percorso le tappe fondamentali della storia degli orologi OMEGA dedicati al mare, alcuni dei quali indossati dai più coraggiosi esploratori dell’era moderna come William Beebe, Jacques Cousteau e Jacques Mayol: dal primo orologio subacqueo del 1932 “il Marine” fino ad arrivare all’ultima generazione di modelli Seamaster Planet Ocean Master Chronometer.

All’interno di una stanza interamente rivestita di led, realizzata appositamente per far sentire gli ospiti letteralmente sott’acqua, è stata svelata la collezione Planet Ocean” Deep Black”.

Watch Insanity

Quattro magnifici segnatempo GMT da 45,5 mm caratterizzati dalla cassa ricavata da un singolo blocco di ceramica in grado di resistere ad una pressione di 60bar.
Ai tre modelli in ceramica, completamente nero con finitura lucida, nero con dettagli rossi e finitura opaca, nero con dettagli blu e finitura opaca si aggiunge il modello più prezioso con dettagli in oro SednaTM 18k.

Watch insanity

Gli orologi sono tutti animati dal calibro OMEGA Master Chronometer 8906 e resistente ai campi magnetici di 15.000 gauss.

LE 10 CARATTERISTICHE UNICHE DELLA COLLEZIONE “DEEP BLACK”

  1. Cassa ricavata da un singolo blocco di ceramica. Lo stesso materiale è utilizzato per la ghiera monodirezionale così come per i quadranti, caratterizzati da numeri arabi.
  2. Nel modello nero e oro Sedna 18k, la cassa in ceramica e gli indici sono stati lucidati per dare un effetto patinato. Le versioni blu e rosse sono spazzolate per un effetto opaco in grado di offrire una visibilità ottimale sott’acqua.
  3. Un nuovo anello GMT è stato inserito sul quadrante, mentre sulla ghiera in ceramica è posta la scala d’immersione realizzata in Liquidmetal® o in OMEGA Ceragold™.
  4. Per il modello nero, il Liquidmetal® è utilizzato per creare il simbolo He sulla valvola di scappamento dell’elio e per il simbolo OMEGA sulla corona. Nel modello blu e in quello rosso questi due elementi sono stati colorati iniettando della gomma.
  5. Per la prima volta la gomma è stata fusa con la plastica per creare una ghiera unica nel suo genere. Nel modello blu e in quello rosso, questa colorata innovazione è visibile sui primi quindici minuti.
  6. Il fondello è orientato, in modo che le parole incise si posino in posizione perfetta. Tutto ciò è possibile grazie alla nuova chiusura in ceramica Naiad brevettata da OMEGA. Il design ad alveoli del fondello, dal punto di vista estetico è caratterizzato da un pattern a onda.
  7. Perché questi colori? Immaginate di immergervi nell’oceano. A soli 5mt il primo colore che non è più visibile è il rosso Questo significa che questi orologi subacquei “militari” guadagneranno un importante vantaggio mimetico diventando gradualmente del colore della muta. Scendendo alla profondità di 275 m l’ultimo colore visibile, in base alla penetrazione della luce, è l’esatta tonalità di blu utilizzata nel modello “Deep Black”. Alla profondità di 300 m, l’oceano diventa completamente nero.
  8. Le lancette e gli indici in oro Sedna™ 18K o in oro bianco 18K sono ricoperti di Super-LumiNova a emissione blu e verde.
  9. Il cinturino di gomma nera è stato disegnato per sembrare di tessuto con cuciture in contrasto e con uno speciale rivestimento anti-batterico all’interno, caratterizzato da un pattern a onda. Nel modello in oro Sedna™, il cinturino di pelle è resistente all’acqua con lo stesso rivestimento antibatterico all’interno. La chiusura deployante è realizzata in titanio ceramizzato, mentre la copertura è in ceramica con due differenti finiture.
  10. Il “Deep Black” è animato dal calibro OMEGA Master Chronometer 8906. Resistente a campi magnetici di 15000 gauss, ogni segnatempo ha passato gli 8 test stabiliti dall’Istituto Federale Svizzero di Metrologia (METAS), il più alto standard di precisione e prestazioni che si aggiunge al tradizionale COSC. L’orologio è coperto da una garanzia di quattro anni.

SE_Planet_Ocean_215.63.46.22.01.001_with_background

Watch Insanity

Watch Insanity

Watch Insanity

Watch Insanity