Sections
27 January 2022

MANUFACTURE ROYALE 1770

MANUFACTURE ROYALE 1770

Battezzato come l’anno della fondazione di Manufacture Royale e progettato dal celebre e pluripremiato designer Eric Giroud, il 1770 è essenziale e sobrio eppure anche contemporaneo e sofisticato.

MR_1770 Rose gold_open_silver_low

Il calibro MR03, prodotto interamente in-house, dispone di un sofisticato Tourbillon volante, ammirabile anche attraverso il fondello in vetro zaffiro.
Lo scappamento del Tourbillon integra il non plus ultra dell’innovazione: l’ancora e la ruota dell’ancora, infatti, sono in silicio; Resistente agli sbalzi di temperatura e ai campi magnetici. Il calibro, inoltre, è dotato di un cuscinetto a sfere di ceramica che consente di ridurre gli attriti e ottimizzare la resistenza agli urti.

Manufacture-Royale_1770_Steel_Openworked_3b

Il 1170 è disponibile in oro rosa o oro bianco ed in un una particolare versione con quadrante scheletrato, che lascia trasparire il movimento, costruito su più livelli. Le lancette a forma di gladio presentano una parte satinata e un’altra lucida per assicurare un’ottima leggibilità.
La produzione interamente di manifattura consente di avere un ottimo rapporto qualità/prezzo, infatti l’entry level per questa collezione è di 43.600 Euro + tasse.