Sections
19 settembre 2020

IWC: Portugieser Yacht Club Chronograph Edition “Orlebar Brown”

Dopo il lancio della nuova collezione Portugieser, IWC Schaffhausen ha avviato una collaborazione con i partner Solaris Yachts e Orlebar Brown per tradurre in realtà l’universo nautico del Portugieser. Insieme, i tre brand hanno dato vita a una moderna esperienza di navigazione che comprende uno yacht Solaris 55 personalizzatoun’edizione speciale del Portugieser Yacht Club Chronograph e una capsule collection di abbigliamento estivo con nove modelli

Orlebar Brown IWC Portugieser Yacht Club Chronograph

L’IWC Portugieser è profondamente ancorato al mondo nautico, della vela e della navigazione. Il design pulito e funzionale del primo Portugieser si ispirava agli orologi da marina d’epoca, strumenti di precisione nautici impiegati per calcolare la longitudine a bordo delle imbarcazioni. 

“IWC è specializzata nella costruzione di mondi autentici ed emozionanti che ruotano attorno ai prodotti, come abbiamo fatto, per esempio, con il primo volo intorno al mondo di uno Spitfire o la scuderia automobilistica IWC Racing. In occasione della presentazione della nuova collezione Portugieser, abbiamo collaborato con Solaris Yachts e Orlebar Brown per creare un universo di yachting che racchiuda la tradizione nautica della nostra famiglia di orologi più iconica, traducendola in realtà in un modo del tutto inedito”, afferma Christoph Grainger-Herr, CEO di IWC Schaffhausen.

Orlebar Brown IWC Portugieser Yacht Club Chronograph

Salpa l’ancora in un Solaris 55 del prestigioso brand di yacht italiano Solaris Yachts, accuratamente personalizzato per richiamare lo stile della nuova collezione Portugieser di IWC, con una palette cromatica di blu scuro e bianco e dettagli cromati lucidi. Il nome dello yacht, “DOUBLE MOON”, rievoca l’esclusiva funzione di indicazione delle fasi lunari del calendario perpetuo di IWC, che raffigura la fase lunare vista sia nell’emisfero boreale che australe

Ma un simile yacht non potrebbe dirsi completo senza un orologio abbinato e un outfit per lo skipper coordinato. Per questo motivo, IWC ha lanciato il Portugieser Yacht Club Chronograph Edition “Orlebar Brown”, con cassa in acciaio da 44,6 mmquadrante blu marino e una chiusura a fibbia firmata da entrambi i brand e decorata con elementi nei colori bianco e rosso, spesso impiegati nella linea dei prodotti Orlebar Brown. Il cronografo nautico è affiancato da un cinturino in gomma blu con inserto in tessuto. Il calibro 89361 di manifattura IWC con funzione flyback consente la visualizzazione di ore e minuti trascorsi grazie al quadrante secondario a ore 12, e vanta una riserva di carica di 68 ore. Grazie alla sua impermeabilità fino a 6 bar, questo cronografo nautico è ideale da sfoggiare sia sul ponte che a riva. 

Orlebar Brown IWC Portugieser Yacht Club Chronograph

Il Portugieser Yacht Club Chronograph Edition “Orlebar Brown” sarà disponibile a partire da luglio nelle boutique IWC e nei rivenditori autorizzati al prezzo di € 12.400.