Sections
02 December 2022

IWC – Portofino Automatic Moon Phase 37 Edition | Laureus Sport for Good Foundation

In occasione della consegna dei Laureus World Sports Awards a Berlino, IWC Schaffhausen ha presentato il Portofino Automatic Moon Phase 37 Edition «Laureus Sport for Good Foundation».

IWC - Portofino Automatic Moon Phase 37 Edition - Watch Insanity 03

IWC - Portofino Automatic Moon Phase 37 Edition - Watch Insanity 02

Il quadrante e l’indicazione delle fasi lunari sono stati realizzati nell’inconfondibile blu Laureus, che dona al segnatempo una plasticità e una profondità straordinarie. I dodici diamanti che impreziosiscono gli indici delle ore e il cinturino in pelle di alligatore blu di Santoni conferiscono all’orologio un aspetto estremamente elegante. La cassa dal diametro di 37 millimetri lo rende adatto anche agli appassionati dal polso più sottile. Il segnatempo è azionato dal movimento meccanico automatico calibro 35800, dotato di una riserva di carica di 42 ore e limitato a soli 1500 esemplari.

IWC - Portofino Automatic Moon Phase 37 Edition - Watch Insanity 04

IWC - Portofino Automatic Moon Phase 37 Edition - Watch Insanity 01

Oltre al colore blu, l’incisione sul fondello è una caratteristica tipica delle edizioni speciali Laureus. Ogni anno IWC Schaffhausen indice un concorso di disegno per giovani e bambini nell’ambito dei progetti della fondazione. Tra tutti gli elaborati ricevuti, una giuria specializzata seleziona il motivo vincente, che viene poi inciso sul fondello dell’orologio. Per la decima edizione speciale la scelta è caduta sul disegno della sedicenne Eleni Partakki di Cipro, che ha illustrato il tema del concorso, «Time for Sport», mostrando dei ragazzi e delle ragazze che giocano a palla.