Sections
02 December 2022

IWC: Aquatimer Chronograph Edition “Sharks”

Proteggere le specie minacciate è uno dei temi chiave dell’impegno di IWC nei confronti dell’ambiente. È per questo che dal 2009 IWC collabora strettamente con la Charles Darwin Foundation, tra i cui obiettivi c’è anche la protezione della popolazione di squali. Per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti della situazione degli squali, IWC ha deciso di dedicare a questo tema un’edizione speciale dell’iconico orologio subacqueo Aquatimer.

L’ Aquatimer Chronograph Edition «Sharks» è limitato a 500 esemplari. L’incisione sul fondello raffigura un gruppo di squali martello che nuotano. Il caratteristico quadrante grigio è ispirato al colore di numerosi squali. Dotato di cassa in acciaio, l’esclusivo segnatempo è mosso dal calibro di manifattura 89365. Il cronografo è impermeabile fino a 30 bar e dotato di funzione flyback, carica automatica e autonomia di marcia di 68 ore. I tempi d’immersione possono essere impostati usando la ghiera girevole meccanica esterna-interna. Questa pionieristica innovazione di IWC combina l’eccellente leggibilità di una ghiera girevole interna e la semplicità d’uso di una ghiera esterna. Il sistema SafeDive garantisce che la ghiera interna possa essere regolata solo in senso antiorario. Gli elementi luminescenti su quadrante, lancette e ghiera girevole interna assicurano una leggibilità ottimale anche sott’acqua.

L’ Aquatimer Chronograph Edition «Sharks» viene fornito in esclusiva a una copia del libro fotografico di Michael Muller “fotografo americano ha viaggiato in tutto il mondo per documentare le diverse specie di squali con un livello di perfezione tecnica senza precedenti “. Il libro, a tiratura limitata è autografato dal fotografo e confezionato in una gabbia metallica che ricorda quelle usate per proteggersi dagli squali.