Sections
23 July 2021

De Grisogono celebra l’inverno – High Glamour meets High Performance

Siamo a Cervinia, al confine tra Italia e Svizzera nella splendida cornice delle Alpi Occidentali per vivere un’esperienza unica insieme a de Grisogono e l’atleta Christof Innerhofer.

De Grisogono

Come ben sapete de Grisogono e le sue collezioni di alta gioielleria e orologeria, sono associate ad uno stile di vita unico ed esclusivo presente in tutte le mete e gli eventi più glamour al mondo.

Per questo motivo, la Maison ginevrina offre ai suoi clienti esperienze eccezionali e distintive attraverso progetti e collaborazioni prestigiose.

Fortunatamente questa volta non siamo qui solo per vedere/provare un orologio bensì per conoscere in prima persona questo fantastico mondo firmato de Grisogono.

In partnership con Rossignol, la Maison ginevrina ha creato una collezione di sci studiata sulla base di un modello da gara, ammorbidito per un uso quotidiano. Un edizione limitata di soli 50 pezzi realizzati a mano che abbiamo avuto il piacere di provare insieme all’azzuro di sci.

De Grisogono

Detto così non rende molto l’idea, ma Vi assicuriamo che ritrovarsi a sciare a 3500m insieme ad un campione del mondo che ti aiuta e consiglia non capita proprio tutti i giorni.. E’ stata una vera e propria FIGATA!

Durante la fase di sviluppo di questo progetto l’importanza del tempo è stata sempre al centro di tutto. Per un atleta l’esito di una gara può dipendere anche solo da una manciata di centesimi di secondo… Ecco perché oltre a questa fantastica collaborazione insieme a Rossignol, de Grisogono ha dedicato al campione Christof Innerhofer un orologio concepito per accompagnare le performance di un atleta che ha fatto della velocità e della sfida contro il tempo la propria passione e professione.

L’INSTRUMENTO No UNO CHRONO CARBON ESEMPLARE UNICO PER CHRISTOF INNERHOFER!

De Grisogono

Questo cronografo “esemplare unico” con calibro CR 10-82 a ricarica automatica e 42h di riserva di carica è caratterizzato da molteplici peculiarità; la cassa e le anse sono ricavate e modellate da blocchi unici di carbonio formati da una massa di strati compressi. Gli strati creano un originale schema a righe regolari visibile dai lati della cassa. Il disegno è visibile anche sui lati delle anse snodate, perfettamente allineate alla cassa.

Sul quadrante nero opaco si stagliano decise le cifre arabe di colore giallo con SLN tono che, con il blu, rappresenta Christof Innerhofer nelle sue prestazioni in gara.

L’orologio è arricchito da un diamante nero “cifra distintiva della Maison” che adorna la sommità della corona e completato da un cinturino in caucciù blu opaco con fermaglio a tre lame pieghevole in acciaio.

De Grisogono