Chanel: Mademoiselle Privé Camélia Squelette

Offshore
Audemars Piguet: Royal Oak Offshore Chronograph Camouflage
5 settembre 2018
Laureus
F1 Charity Night 2018: Fondazione Laureus Italia
7 settembre 2018

Chanel: Mademoiselle Privé Camélia Squelette

Chanel

In casa Chanel, la collezione Mademoiselle Privé celebra i Métiers d’Art associando l’eccellenza dei savoir-faire artigianali e la delicatezza dei simboli dell’universo della maison, ricchi di femminilità.

Questa collezione apre la porta al mondo intimo di Gabrielle Chanel, e mostra i suoi simboli più cari e gli oggetti che amava avere intorno a sé. Nelle mani dei migliori maestri artigiani – smaltatori, incisori, intagliatori e incastonatori – questa collezione aggiunge un ulteriore capitolo alla saga creativa di Chanel e scopre nuovi orizzonti per esprimere l’abilità e il know-how dei Mestieri d’Arte utilizzati nell’Alta Orologeria e nell’Alta Gioielleria.

Chanel

Chanel

Quest’anno, la linea Mademoiselle Privé accoglie per la prima volta un movimento di alta orologeria, il Calibro 2, creato originariamente per il 30esimo anniversario del modello Première, che ritorna stavolta nella versione 2.1 Camélia Skeleton con una platina rotonda. Si tratta di un movimento di manifattura meccanico a carica manuale con riserva di carica di 48 ore e frequenza di 4Hz. Caratterizzato dalla sua geometria eterea che traccia un fiore di Camelia, il Calibro 2.1 Camélia Skeleton è stato disegnato e progettato in-house da Chanel Watchmaking Creative Studio e sviluppato e assemblato dalla manifattura Chanel in Svizzera.

Chanel

L’orologio Mademoiselle Privé Camélia Squelette è disponibile in due versioni, entrambe con cassa da 37,5mm di diametro in oro bianco 18 carati, lunetta in oro bianco con 60 diamanti taglio brillante e cinturino in satin nero con doppia chiusura pieghevole in oro bianco con 80 diamanti taglio brillante. Un primo modello presenta un quadrante con una platina superiore ausiliaria in onice nera e “squelette” in oro bianco con 185 diamanti taglio brillante (prezzo al pubblico: 90’000 Euro). Ancora più prezioso il secondo, il cui quadrante è tempestato da 242 diamanti taglio brillante (prezzo al pubblico: 115’000 Euro).

Chanel

Divenuta vetrina dell’Alta Orologeria targata Chanel, la collezione Mademoiselle Privé apre così un nuovo capitolo nella sua storia creativa. Le sue qualità estetiche e tecniche sono elevate a Métiers d’Art a pieno titolo.

By Valeria Garavaglia