Cartier: Révélation D’une Panthère

Talisman
Richard Mille: RM 71-01 Automatic Tourbillon Talisman
13 luglio 2018
Oris
Oris: Source Of Life Limited Edition
23 luglio 2018

Cartier: Révélation D’une Panthère

Panthère

Gioco, simbolismo, arte orologiera, fantasia: c’è tutto questo nel nuovo orologio Révélation d’une Panthère di Cartier.

Panthère

La maison francese ha rivisitato il concetto della clessidra, allegoria del tempo che passa, immaginando una magia orologiera che rivela, in un attimo, il suo animale emblematico: la pantera.

La dimensione del gioco risiede nel fatto che il tempo prenda forma e lineamenti (quelli della pantera appunto) con il movimento del polso, tramite il quale farlo apparire e scomparire a piacere. Basta infatti un leggero movimento perché nel quadrante si materializzino piccole sfere auree che, secondo una traiettoria magistralmente orchestrata, compongono pian piano il motivo del muso della pantera.

Panthère

Il Révélation d’une Panthère è animato dal calibro a carica manuale 430 MC, impermeabile a 30 metri. Il segnatempo esiste in tre versioni, tutte con cassa da 37 mm di diametro in oro rosa 18 carati, lunetta tempestata di diamanti e lancette a forma di pomme d’acciaio con finitura in oro rosa. Le tre referenze si differenziano per il quadrante, in lacca nera, verde o rossa, la corona di carica decorata a perlage impreziosita da un diamante, uno smeraldo o un rubino rispettivamente e i cinturini in alligatore della stessa tonalità del quadrante con fibbia pieghevole in oro rosa ornata di diamanti taglio brillante.

By Valeria Garavaglia