Sections
02 maggio 2024

Bell&Ross: BR-X1 White Hawk

Bell&Ross presenta BR-X1 White Hawk, una nuova linea composta da due orologi ”BR-X1 e BR-X1 Tourbillon White Hawk” che traggono ispirazione dai colori dei jet privati. – Il suo non francese, le Faucon Blanc, evoca il sogno e i viaggi -.

White Hawk

Le casse, ambedue da 45mm in titanio grado 5 sono ricoperte da una “cintura” in ceramica bianca. Su questi modelli il titanio è micropallinato e la ceramica è opaca per eliminare i riflessi causati dalla luce. Il bianco e il grigio della cassa riprendono i colori della fusoliera dei jet privati.

I pulsanti a bascula sono realizzati in ceramica higt-tech con inserti in gomma per ottimizzare la presa e la resistenza. A ore 9 è stato integrato un bottone in gomma per assicurare una migliore presa durante l’attivazione delle funzioni del cronografo. Per una migliore leggibilità, su questi modelli la funzione cronografica è evidenziata da un profilo rosso che spicca sul quadrante in vetro zaffiro. Quest’ultima complicazione permette una misurazione dei tempi brevi e rappresenta uno strumento indispensabile per la navigazione aerea.

White Hawk

I movimenti “ovviamente” sono differenti, il BR-X1 è equipaggiato dal calibro automatico BR-CAL.313 mentre il BR X1 Tourbillon monta il calibro Tourbillon volante a carica manuale BR-CAL.283 con 4 giorni di riserva di carica.

Ambedue gli orologi sono impermeabili sino a 100 metri e abbinati ad un cinturino in doppio materiale “caucciù e vitello grigio” con chiusura a fibbia in acciaio.

BR-X1 White Hawkv(€.17.900)

BR-X1 Tourbillon White Hawk (€.155.000)