Baume & Mercier: Clifton Baumatic Perpetual Calendar

Daytona
Rolex: Cosmograph Daytona In Gold With Black Lacquer Dial And Diamonds
23 aprile 2019
Vantablack
H. Moser & Cie: Venturer Concept Vantablack
29 aprile 2019

Baume & Mercier: Clifton Baumatic Perpetual Calendar

Baumatic

Baume & Mercier presenta Clifton Baumatic Calendario Perpetuo, una nuova creazione equipaggiata dal Calibro BM13-1975AC-1, associato a un modulo calendario perpetuo. Questo movimento, resistente ai campi magnetici, assicura un’affidabilità ottimale e un’autonomia di cinque giorni di riserva di carica. Inoltre richiede interventi di manutenzione soltanto ogni sette anni, invece dei tre/cinque raccomandati per i segnatempo tradizionali.

Baumatic

Indicando la data, il giorno della settimana il mese e le fasi lunari, e tenendo conto automaticamente della lunghezza variabile dei mesi e del ciclo degli anni bisestili, il Clifton Baumatic Calendario Perpetuo si inserisce nella tradizione dei più complessi segnatempo con calendario. Non richiede, inoltre, alcuna correzione della data prima del 1° marzo 2100, anno non bisestile.

Baumatic

Il quadrante “bianco caldo” con finitura porcellana è impreziosito da indici rivettati sfaccettati e da tre lancette dorate per la lettura di ore, minuti e secondi. Al calendario perpetuo sono riservati tre contatori: il primo a ore 9 per il giorno della settimana, il secondo a ore 12 per il mese e il ciclo degli anni bisestili, il terzo a ore 3 per il calendario. Le lancette azzurrate indicano le funzioni del calendario, mentre l’indicazione delle fasi lunari appare sul quadrante a ore 6. Per una migliore leggibilità, il quadrante è sormontato da un vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso.

Baumatic

La cassa da 42 mm in oro rosso 18 carati lucido/satinato del Clifton Baumatic Calendario Perpetuo vanta uno spessore di soli 12,1 mm e un fondello in vetro zaffiro che svela le finiture del calibro: i ponti sono decorati a perlage, mentre la platina è sabbiata e rifinita con motivi colimaçon. La massa oscillante dorata e traforata si veste di un decoro che unisce Côtes de Genève e colimaçonnage.

Baume & Mercier Clifton Baumatic Calendario Perpetuo è abbinato ad un cinturino con anse curve in pelle di alligatore nera con fibbia ad ardiglione in oro rosso 18 carati. (Prezzo €.22.000)