Sections
28 November 2022

Audemars Piguet Concept Laptimer Michael Schumacher

Audemars Piguet

Concept Laptimer Michael Schumacher

Oggi, dopo cinque anni di sviluppo, Audemars Piguet presenta il primo orologio progettato appositamente per le corse automobilistiche.

-1x-1

Il Laptimer presenta un cronografo unico, che aziona due lancette centrali, indipendenti e controllabili tramite tre pulsanti. Il primo, situato a ore 2 come da tradizione, serve per avviare e arrestare il cronografo, il secondo, a ore 4, azzera il cronografo, mentre il terzo importantissimo pulsante, situato a ore 9, consente di arrestare una delle due lancette cronografiche, azzerando al contempo l’altra lancetta e riavviandola.

Audemars-Piguet-Royal-Oak-Concept-Laptimer-Michael-Schumacher-5

Tale funzione permette di cominciare a cronometrare il tempo del giro appena iniziato, registrando contemporaneamente il tempo dell’ultimo giro. Questo modello può tenere come riferimento il tempo di un determinato giro, arrestando una delle due lancette con il pulsante laptimer e attivando la funzione flyback sull’altra lancetta cronografica con il pulsante situato a ore 4, per riavviare il cronometraggio di ogni nuovo giro.

Audemars-Piguet-Royal-Oak-Concept-Laptimer-26221FT-OO-D002CA-01-aBlogtoWatch-8

Il Royal Oak Concept Laptimer Michael Schumacher è il primo cronografo meccanico al mondo dotato di funzione di cronometraggio dei giri consecutivi e funzione flyback alternate. Questo AP è il secondo cronografo Audemars Piguet a portare il nome del famoso pilota; per celebrare la sua eccezionale carriera, il Royal Oak Concept Laptimer Michael Schumacher sarà disponibile in un’edizione limitatissima di 221 esemplari, tanti quante le gare del Campionato di Formula 1 in cui Schumacher ha ottenuto punti.

Royal-Oak-ConceptLaptimer-6