Sections
08 December 2022

Zenith: Academy Tourbillon Georges Favre-Jacot

Zenith porta nel futuro l’alta orologeria presentando il nuovo Academy Tourbillon Georges Favre-Jacot; un vero e proprio concentrato di tecnica orologiera mosso dal nuovo movimento El Primero 4805.

Zenith Academy Tourbillon Georges Favre-Jacot - Watch Insanity 03

Sprovvisto di quadrante e alloggiato in una cassa da 45 mm, l’Academy Tourbillon Georges Favre-Jacot esalta il suo tourbillon posto alle ore 6 e la trasmissione a fuso-catena alle ore 10:30 e 1:30. Tre ponti bruniti, fissati alla platina da viti lucide, sostengono gli assi del fuso, del bariletto e la cassa del tourbillon. Le funzioni ore e minuti centrali sono indicate su un anello con lancette e indici sfaccettati luminescenti neri. La riserva di carica di oltre 50 ore è indicata alle ore 4:30 da una lancetta con punta rossa e accompagnata dall’iscrizione “High” e “Low”. La platina e i ponti, visibili attraverso il fondello zaffiro della cassa, si rivestono di grigio antracite, alternando finitura sabbiata, anglage e lavorazione “traits-tirés”.

Zenith Academy Tourbillon Georges Favre-Jacot - Watch Insanity 02

L’ Academy Tourbillon Georges Favre-Jacot è disponibile in due versioni, con cassa in ceramica nera o in oro rosa, entrambe limitate a 150 esemplari.

Zenith Academy Tourbillon Georges Favre-Jacot - Watch Insanity 04