Sections
02 December 2022

Vacheron Constantin: New Harmony Models

Vacheron Constantin introduce nella collezione Harmony dieci nuove referenze, sviluppate attorno a quattro complicazioni: cronografo monopulsante tourbillon, cronografo monopulsante con scala pulsometrica, cronografo a doppio pulsante e dual time con doppio fuso orario.

Harmony Calendario Completo

Le linee classiche ed eleganti della cassa a coussin in oro rosa sono un contrappunto perfetto all’eccellente leggibilità delle indicazioni sul quadrante. Lungo il perimetro, la data è indicata da una lancetta centrale che termina con una mezzaluna di colore bordeaux. Giorno e mese, entrambi nella stessa tonalità, compaiono nel datario nella metà superiore del quadrante, mentre nella parte inferiore è posizionata l’indicazione delle fasi ed età della luna. Queste indicazioni astronomiche, richiedono una regolazione ogni 122 anni, invece dei tre anni necessari nel classico modello Fasi Lunari. Ad alimentare il calendario completo è un inedito movimento a carica automatica, il calibro 2460 QC, interamente sviluppato e prodotto da Vacheron Constantin.

Harmony

 

Harmony Cronografo Tourbillon

Esclusivo per natura, l’orologio Harmony cronografo tourbillon esprime l’eccellenza tecnica attraverso l’accostamento del cronografo monopulsante a un superbo tourbillon a forma di Croce di Malta, emblema di Vacheron Constantin. Scandisce il tempo al ritmo del calibro 3200 a carica manuale di Manifattura Vacheron Constantin, impreziosito da particolari ricercati come l’emblema della Maison che adorna la vite della ruota a colonne. Sul quadrante, un originale contatore dei 45 minuti a visualizzazione continua sostituisce il tradizionale contatore dei 30 minuti. Questo calibro eccezionale, racchiuso in una splendida cassa in oro rosa, sarà disponibile soltanto nelle boutique Vacheron Constantin.

Harmony

Harmony Cronografo

Reinterpretazione in chiave contemporanea di un cronografo Vacheron Constantin del 1928, il cronografo della collezione Harmony celebra le sue origini, porgendo un tributo al modello originario. La preziosa cassa a forma coussin in oro rosa custodisce il calibro 3300 a carica manuale sviluppato da Vacheron Constantin, che assicura una riserva di carica di 65 ore e anima le funzioni dell’orologio: ore, minuti e piccoli secondi, insieme a un cronografo monopulsante, una scala pulsometrica e un’indicazione della riserva di carica. In omaggio al modello del 1928 e agli indimenticabili orologi medicali, lungo il perimetro del quadrante è posizionata una scala graduata color bordeaux che misura le pulsazioni in base a 30 battiti cardiaci. In questi dettagli raffinati, si concentra l’arte orologiera di Vacheron Constantin, attraverso finezze come i ruotismi del cronografo e la vite che fissa la ruota a colonne, entrambi sagomati a forma di Croce di Malta.

Harmony

Harmony Cronografo Petit Modèle

Il cronografo petit modèle esprime il suo fascino in una magnifica cassa a forma coussin in oro rosa. Larga 37 mm, è pensata sia per l’uomo che per la donna. Nella versione femminile la lunetta è accesa dalla luce sprigionata da 1,2 carati di diamanti. Il suo cuore batte a una frequenza di 3 Hz, con un calibro 1142 a carica manuale che muove una delle complicazioni più ricercate dell’Alta Orologeria: il cronografo. Il calibro 1142 è una versione avanzata di un movimento già esistente, oggi conforme ai criteri del Punzone di Ginevra, con una frequenza più alta che permette di aumentare la resistenza del bilanciere agli urti. Con una riserva di carica di 48 ore, questo calibro esibisce particolari pregiati come la Croce di Malta che adorna la vite della ruota a colonne e 164 componenti decorati a mano. Muove ore, minuti e piccoli secondi oltre alle funzioni cronografiche.

Harmony

Calibro 2460 DT a Carica Automatica

Ispirato all’idea di fondere tradizione e tecnologia all’avanguardia, il calibro 2460 DT a carica automatica completa la serie di complicazioni esclusive della Manifattura con un quadrante con doppio fuso orario e un quadrante più piccolo con l’indicazione giorno/notte. Questa complicazione utile è montata su cinque diversi modelli: due eleganti versioni da uomo, in oro bianco e oro rosa; modelli più piccoli sia da uomo che da donna in oro rosa senza pietre incastonate e, infine, le declinazioni da donna con la cassa in oro bianco o oro rosa e la lunetta incastonata di diamanti. Il sofisticato meccanismo del calibro 2460 DT Vacheron Constantin permette di regolare facilmente tutte le indicazioni dalla corona. Un primo scatto regola allo stesso tempo l’ora locale e un secondo fuso orario, mentre il secondo scatto aziona soltanto il fuso orario di viaggio. Il movimento, con una riserva di carica di 40 ore, integra 233 componenti tutti decorati a mano.

Harmony Harmony Harmony