Sections
02 December 2022

Ulysse Nardin: Hourstriker Pin-Up

Ulysse Nardin seduce i collezionisti presentando Hourstriker Pin-Up. In edizione limitata a 28 esemplari in oro rosa e 28 in platino, ogni esemplare è caratterizzato da una pittura in miniatura sul quadrante e da Jaquemarts che sottolineano la funzione ripetizione ore.

Hourstriker

Questa figura affascinante e delicata fissa con aria seducente l’osservatore, in posa sui suoi sandali con i tacchi alti, con un fiore nei capelli e a malapena coperta da una colorata esplosione di piume di pavone. Sono il risultato dell’abilità unica dei miniaturisti interni ad Ulysse Nardin. I colori acrilici vengono applicati e mescolati direttamente sul quadrante, cosicchè i più piccoli dettagli prendono vita attraverso l’uso di pennelli estremamente delicati. In base alla loro complessità, queste creazioni meticolosamente dettagliate possono richiedere da 50 a 90 ore per la realizzazione.

Avvolte dalla stravaganza della coda e delle ali di pavone, le curve sensuali della nostra ballerina misteriosa vengono svelate quando suonano le ore, aprendosi per esporre la sua bellezza. Questa complicazione – una delle più difficili nella misurazione del tempo meccanica – prende vita al cambio dell’ora, alla mezz’ora e ogni volta che viene attivato il pulsante da chi lo indossa.

Posto in una cassa tonda, l’orologio è tanto funzionale quanto artistico. Automatico, ha una riserva di carica di circa 42 ore ed è impermeabile fino a 30 metri. E’ coperto da un vetro zaffiro antiriflesso. Il fondello, anch’esso in zaffiro, protegge il complesso meccanismo interno permettendo al contempo di vederlo ed ammirarlo.

Hourstriker