Sections
28 November 2022

Ulysse Nardin: Diver Black Sea

Ulysse Nardin presenta Diver Black Sea l’ultima perla nella collezione Diver.

Una delle caratteristiche distintive del Black Sea è la sua cassa in acciaio ricoperta da caucciù vulcanizzato. La vulcanizzazione permette non solo di enfatizzare il confort e la flessibilità dell’orologio, ma moltiplica la sua capacità di affrontare le condizioni più estreme. Il caucciù si estende fino alla lunetta girevole unidirezionale, con una corona avvitata ricoperta in caucciù per aumentare l’impermeabilità fino a 200 metri.

Diver Black Sea

Il Diver Black Sea aggiunge uno stile sportivo alla sua precisione cronometrica, incastonando la lunetta con pietre in ceramica bianca che creano un netto contrasto con il caucciù nero. Grazie alla tecnica 3S (un esclusivo processo di setting sviluppato con uno specialista) le pietre in ceramica mostrano una brillantezza mai vista prima.

Sul quadrante aperto il dettaglio di un’onda richiama l’eredità marittima della manifattura svizzera, con indici e lancette luminescenti realizzate per consentire la miglior leggibilità al buio. Il contatore dei piccoli secondi è posizionato alle 6, così come la data, mentre l’indicatore della riserva di carica di 42 ore è posto alle 12.

Il cristallo zaffiro sul fondello e davanti rivela gli ingranaggi del movimento. Il cinturino in caucciù, con due elementi personalizzati con il logo, ha una chiusura deployante per evidenziare la robustezza.

Diver Black Sea