Sections
28 November 2022

Rolex: Yacht-Master 40

Rolex presenta una nuova versione con pietre dell’Oyster Perpetual Yacht-Master 40. Declinato in oro Everose 18 ct. con quadrante nero lucido, questo modello è dotato di una lunetta girevole bidirezionale impreziosita da zaffiri colorati, tsavoriti verdi e un diamante triangolare a ore 12.

Yacht-Master

La cassa Oyster dello Yacht-Master 40, impermeabile fino a 100 metri, è un esempio di robustezza. La carrure dalle linee caratteristiche è ricavata da un blocco massiccio di oro Everose 18 ct. Il fondello scanalato è avvitato ermeticamente con un apposito strumento grazie al quale solo gli orologiai Rolex possono accedere al movimento. La corona di carica, dotata del sistema di tripla impermeabilizzazione Triplock e protetta da apposite spallette ricavate nel corpo della carrure, è saldamente avvitata alla cassa come fosse il boccaporto di un sommergibile. Il vetro, sovrastato dalla lente d’ingrandimento Cyclope a ore 3 per una migliore la lettura della data.

Yacht-Master

Lo Yacht-Master 40 racchiude il calibro 3135, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. L’architettura, la qualità di fabbricazione e le innovazioni gli conferiscono una precisione e un’affidabilità che non temono confronti. L’organo regolatore è dotato della spirale Parachrom blu, brevettata e prodotta da Rolex in una lega esclusiva. Insensibile ai campi magnetici, questa spirale vanta una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura e, in caso di urto, rimane fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale. La curva Rolex ne garantisce la regolarità in ogni posizione. Il calibro 3135 dispone del modulo di carica automatica con rotore Perpetual con un autonomia di circa 48 ore.

Yacht-Master

Il nuovo Yacht-Master 40 è dotato dell’innovativo bracciale Oysterflex, sviluppato e brevettato da Rolex.

Come ogni orologio Rolex, il nuovo Yacht-Master 40 vanta la certificazione di Cronometro Superlativo ridefinita da Rolex nel 2015 per garantire prestazioni al polso fuori dal comune.

Yacht-Master