Sections
08 December 2022

Richard Mille: RM 27-03 Rafael Nadal

Durante gli Open di Francia Roland Garros, Richard Mille presenta il nuovo RM 27-03 Rafael Nadal.

Nadal

Il nuovo RM 27-03 Rafael Nadal si presenta con una cassa in Quartz TPT® dai suggestivi colori giallo e rosso in onore della Spagna, paese nativo di Rafa. La notevole intensità delle sfumature è ottenuta grazie all’impregnazione di sottili strati di silicio “solo 45 micron di spessore” in resine pigmentate, secondo un procedimento esclusivo di sovrapposizione degli strati di filamenti prima di essere portati a 120° C.

Nadal

Le fibre di quarzo utilizzate per la cassa dell’RM 27-03impermeabile fino a 50 metri” offrono un rapporto di resistenza/peso molto vantaggioso, oltre ad essere anallergiche e altamente resistenti ai raggi UV. Ma la principale novità dell’RM 27-03 è la capacità del movimento tourbillon di resistere fino a sollecitazioni di 10.000 g. Questa “indistruttibilità” è stata ottenuta grazie all’assemblaggio delle componenti ultraleggere del movimento tourbillon sulla platina monoscocca in Carbonio TPT® con tolleranze prossime al micron, mentre il numero ridotto di componenti di questa configurazione consente un ulteriore risparmio di peso, riducendo così quello dell’intero orologio.

Nadal

Le rifiniture dell’RM 27-03 presentano una smussatura progressiva lucidata a mano degli spigoli, mentre le superfici piane giocano con la luce grazie alla scelta di zone satinate e micropallinate. I ponti scheletrati sono stilizzati, circondano con le linee curve il bariletto e vanno a sostenere la gabbia del tourbillon. L’insieme evoca la testa di un toro, simbolo della Spagna ed emblema scelto da Nadal. Ammiccando al tennis, la ricarica e la rimessa all’ora vengono effettuate tramite una corona dinamometrica in Quartz TPT® a forma di pallina da tennis.

Il nuovo Richard Mille RM 27-03 Rafael Nadal è realizzato in una serie limitata di soli 50 esemplari e disponibile per la modica cifra di €.806.000,00.

Nadal