Sections
27 September 2021

Richard Mille: RM 029 Le Mans Classic Automatic

Negli ultimi due anni nei dintorni di Le Mans il silenzio è stato inquietante. Chiunque abbia familiarità con l’evento di corse storiche più iconico del mondo saprà che ogni 2 luglio, l’intera cittadina vibra al rombo in lontananza delle auto che girano sull’asfalto rovente della pista. La leggendaria gara Le Mans Classic tornerà non solo nel 2022, ma eccezionalmente anche l’anno successivo, nel 2023, in occasione del centenario della prima gara in assoluto sul circuito della 24 Ore di Le Mans

Solitamente, 700 auto storiche da corsa scendono in pista insieme ad altre 8.500 nelle aree “Club”. È più che probabile che il prossimo anno l’evento supererà il record di 135.000 spettatori segnato l’ultima volta nel 2018. Si tratta dell’8° modello dedicato specificatamente a questo evento, di cui Richard Mille è stato partner sin dalla sua nascita nel 2002. La marca ha creato un’edizione limitata di 150 orologi per celebrare questa competizione, l’RM 029 Le Mans Classic Automatico. Gli appassionati riconosceranno immediatamente l’intramontabile combinazione di colori verde e bianco. 

Richard Mille RM 029 Le Mans Classic Automatic

L’RM 029 Le Mans Classic Automatico, nasce con dimensioni esterne di 40,10 x 48,15 x 13,10 mmLa parte centrale della cassa di questa nuova edizione limitata è stata lavorata da un unico blocco di Quartz TPT bianco, poi compresa fra lunetta e fondello in Quartz TPT verdeLa lunetta ostenta le caratteristiche doppie strisce di Le Mans, realizzate con inserti di Quartz TPT bianco, applicate nel Quartz TPT verde a ore 12 e ore 6, una lavorazione inedita per il marchio. La vivacità di questa classica combinazione di colori è sicuramente evidenziata da un cinturino sportivo, traspirante, in caucciù bianco, che garantisce un eccellente comfort per lunghi periodi di utilizzo. 

Richard Mille RM 029 Le Mans Classic Automatic

Il movimento scheletrato RMAS7 con datario sovradimensionato a ore 4 e un esclusivo sistema di ricarica automatica con un rotore a geometria regolabile che lavora su due bariletti, costituiscono il cuore del nuovo RM 029 Le Mans Classic Automatico. Un contatore dedicato su 24 ore, facilmente individuabile, posizionato a ore 2 rende omaggio non solo alla durata caratteristica della competizionestessa, ma anche alle centinaia di auto e ai piloti che si danno il cambio durante le 24 ore di gara, a partire dalle 16:00 (indicate sul quadrante da una freccia azzuro)

Richard Mille RM 029 Le Mans Classic Automatic

Che sia giorno o notte, questo orologio in edizione limitata riporta il pensiero di appassionati e piloti a un solo luogo: il circuito, con la leggendaria bandiera a scacchi bianchi e neri di Le Mans sventolata in perfetto orario