Sections
29 November 2022

Ressence: Type 1 “Squared”

Meno “smaterializzato” degli altri modelli della collezione, il TYPE 1 reintroduce velatamente alcuni codici tipici dell’orologio classico per una presenza decisa sul polso. Più sottile e leggermente più piccolo rispetto agli altri modelli di RESSENCE, questo nuovo Dress Watch gioca con un mix di proposte di cinturini esclusivi sia per uomo che per donna.

Ressence

Pur rimanendo fedele al DNA di RESSENCE, il TYPE 1 differisce nettamente dal resto della collezione sia per il design che per i materiali. Sostenuto dall’intersezione di 6 sfere, ha la cassa a cuscino. Si distingue anche per le anse integrate e un sistema di cinturino intercambiabile ereditato dal TYPE 3.

A differenza degli altri orologi RESSENCE, il TYPE 1 non è realizzato in titanio grado 5. La cassa è in acciaio lucido, con finitura satinata sul fondello; è più sottile per l’assenza del vetro zaffiro sul fondello che funge da corona. Troviamo invece una piccola leva retrattile, il cui movimento aggiunge un nuovo effetto visivo e fisico. Quando si imposta il tempo la rotazione della leva corrisponde esattamente al movimento dei dischi sul quadrante in rapporto di 1 a 1. Una rivisitazione aggiornata della chiave usata una volta per caricare gli orologi e i giocattoli meccanici.

Ressence

Infine il ROCS 1, la complicazione creata in-house, è stato aggiornato con un’impostazione del giorno più rapida e facile da usare. Questa evoluzione tecnica è anche disponibile negli originali TYPE 1.

Il TYPE 1 è proposto con quattro versioni di quadrante: silver, rutenio, blu notte e champagne. E’ prodotto in serie illimitata ma numerata. (Prezzo €.18.000)

Ressence

Ressence