Sections
28 November 2022

Porsche Design: Monobloc Actuator Chronograph

Porsche Design Timepieces attinge dalla tecnologia del mondo dei motori e la trasferisce nel nuovo orologio Monobloc Actuator Titanium Chronograph.
 Ispirato alla funzionalità del controllo meccanico delle valvole High Performance della nuova Porsche 911 RSR, gli ingegneri Porsche Design Timepieces hanno inventato un “interruttore” integrato alla cassa dell’orologio che controlla il funzionamento del cronografo.

Monobloc Actuator

Gli orologi che appartengono alla collezione Monobloc Actuator presentano letteralmente un’inedita prodezza di ingegneria dove i pulsanti del cronografo sono perfettamente integrati nella cassa dell’orologio. Infatti è un lungo segmento della cassa che, come un bilanciere, aziona o blocca alternativamente il movimento del cronografo – automatico Calibro ETA Valjoux 7754. Come il sistema che aziona le valvole nel motore da competizione della 911 RSR, questo meccanismo offre assoluta precisione, affidabilità e una protezione duratura all’umidità per tutto il suo funzionamento. Ciò significa che la funzione cronometro dell’orologio è funzionante sott’acqua, fino alla pressione di dieci atmosfere.

Ogni versione del Monobloc Actuator GMT Chronotimer è proposta con cassa 45,5 millimetri in titanio. Gli orologi, disponibili con quadrante nero opaco o blu scuro, sono corredati da cinturino in gomma o da bracciale in titanio, con fibbia pieghevole e sistema di regolazione integrato.

Il Monobloc Actuator GMT Chronotimer presenta un innovativo rivestimento in PVD nero per la cassa in titanio, un quadrante nero opaco e un indicatore di funzionamento a ore 9 con motivo di bandiera a scacchi. Questo modello è disponibile esclusivamente con un cinturino in caucciù e fibbia déployante.

Monobloc Actuator

La nuova collezione Monobloc Actuator sarà disponibile nelle boutique monomarca di Porsche Design e in selezionati punti vendita a partire da maggio 2017.