Sections
18 giugno 2024

Parmigiani Fleurier: Tonda Annual Calendar

Parmigiani Fleurier presenta Tonda Calendario Annuale, il nuovo orologio che racconta la passione di Michel Parmigiani per i calendari.

Tonda

Il Tonda Calendario Annuale è caratterizzato da un quadrante più ampio “grazie all’apertura della lunetta” costruito su più livelli per conferire maggiore tridimensionalità e precisione di lettura. La minuteria e gli indici sono esterni alle cifre della data retrograda che incorniciano il contatore dei giorni a ore 9 e quello dei mesi a ore 3.

Tonda

Il contatore delle fasi lunari a ore 6 completa le indicazioni del calendario. Questa complicazione è chiamata “di precisione” in quanto richiede una sola correzione ogni 122 anni. Sono presenti due rappresentazioni della Luna; vista dall’emisfero nord e dall’emisfero sud della Terra, in modo da corrispondere alla posizione geografica esatta del proprietario dell’orologio. Le lune sono raffigurate in oro rosa su un cielo di vetro avventurina.

Tonda

Per questo orologio, sulla base del movimento automatico PF331 Parmigiani Fleurier ha sviluppato il calibro PF339 con 50 ore di riserva di carica e un doppio bariletto montato in serie. Questo consente di stabilizzare la distribuzione dell’energia in modo da trasmetterla al regolatore a livello costante. Il movimento è decorato con anglage a mano e decorazione Côtes de Genève sui ponti e una massa oscillante in oro rosa massiccio, decorata con un guilloché grain d’orge.

Tonda

Il Tonda. Calendario Annuale è disponibile in due versioni: con cassa 40mm in oro rosa e quadrante bianco grené e con cassa in oro bianco e quadrante nero opalino. Prezzo €.29.600

Tonda