Sections
29 November 2022

Parmigiani Fleurier – TONDA 1950 Tourbillon

Parmigiani Fleurier

TONDA 1950 Tourbillon

Dopo due anni di studi e ricerca Parmigiani Fleurier presenta TONDA 1950 Tourbillon, il Tourbillon più sottile al mondo.

001

Delicato ed elegante alla vista, complicato e ricercato nel meccanismo questo orologio unisce perfettamente tradizione e innovazione.

Sin dal primo sguardo l’attenzione ruota intorno all’asse delle ore 7 dove troviamo il Tourbillon ”volante” con gabbia in titanio (solo 0.255g la più leggera al mondo) e senza ponte di sostegno. L’orientamento del Tourbillon è determinato da un angolo che corrisponde alle ore 7.08 (omaggio al fondatore della Masion di Fleurier nato proprio a quest’ora) evidenziato da un’applicque rossa sul perimetro dei secondi.

002

003

La gabbia del tourbillon è perfettamente equilibrata grazie alla lancetta dei secondi integrata ad essa, entrambe effettuando una rotazione al minuto.

004

Il Tonda 1950 Tourbillon è disponibile in quattro versioni differenti. In madreperla grigia con cassa in oro bianco, diamanti e cabochon in rubino. Con quadrante in giada bianca o nera, cassa in oro bianco e indici a tre faccette con la parte superiore in materiale luminescente, e con quadrante blu abissi decorato a Côtes de Genève e cassa in oro rosa.

005

006